Debutto stagionale amaro per la Casatese del nuovo corso firmato Giuseppe Commisso. I biancorossi, privi di Matteo Perego e schierati in campo con un 3-4-1-2 spesso somigliante a un 3-5-2 con Isella operativo nell’inedita posizione di mezz’ala sinistra, hanno dovuto cedere il campo al Franciacorta di Marco Sgrò, tra le corazzate presenti nel girone B di Serie D. All’interno di una partita complessivamente avara di occasioni, i bresciani hanno avuto il merito di capitalizzare l’incornata di capitan Matteo Piccinni a venti minuti dalla fine, costringendo la squadra di casa a calciare dai venti-venticinque metri, tanto che Plechero non ha fondamentalmente dovuto compiere parate degne di nota nel corso dei novanta e passa minuti di gioco. Il giovane Picarelli, portiere classe 2004 in prestito dal Lecco, si è invece dovuto superare nel finale su una bella punizione scagliata quasi sotto l’incrocio dei pali dallo stesso Piccinni. Poi, poco altro: le potenziali occasioni più invitanti costruite dalla squadra di mister Commisso sono state frenate a ridosso della porta oppure hanno visto la non necessaria precisione sulle stoccate finali di Sala da calcio di punizione e Romano dai venti metri. Accantonata la breve esperienza in Coppa Italia, la Casatese dovrà concentrarsi sul non facile debutto di Brusaporto, eliminato ai calci di rigore dalla Virtus CiseranoBergamo.
Casatese 0-1 Franciacorta
Marcatore: Piccinni al 26′ pt.
Casatese: Picarelli, Silba, Videkon, Romano, Pirola, Gulinelli, Comberiati, Sassella, Citterio, Isella, Pontiggia. A disposizione: Zanoli, Morganti, De Meo, Costanzo, Sala, Fognini, Tocci, Stefanoni, Quaggio. All. Giuseppe Commisso.
Franciacorta: Plechero, Riva, Piccinni, Bini, Muhic, Moraschi, Ravasi, Scaglia, De Angelis, Boschetti, Invernizzi. A disposizione: Rovelli, Berna, Archetti, Bertoni, Bruccini, Orlandi, Firetto, Marella, Bertazzoli. All. Marco Sgrò.
Arbitro: sig. Davide Angelo Lotito di Cremona (Fenzi di Treviso e Morsanuto di Portogruaro).