Primo appuntamento sul campo per la Pallavolo Lecco Alberto Picco. Alle 19.30 la compagine biancorossa romperà il ghiaccio al centro sportivo “Al Bione” di viale Brodolini, aprendo con Don Colleoni il calendario delle amichevoli che prevede le gare con, il 15 settembre, Cabiate (Serie B1), il 17 settembre l’incrocio con il Vero Volley Monza (Serie A1) e il 21 settembre la sfida all’ambiziosa Millenium di Montichiari (Serie A2). Il 25 settembre si svolgerà un torneo contro Pallavolo Montale (Serie A2), Nardi Volta e Costa Volpino (alta Serie B1). Calendario che, come avvenuto anche per il match odierno originariamente previsto con Trecate, è suscettibile di modifiche. In campo ci sarà anche Ilaria Bonvicini, nuovo libero biancorosso che va ad affiancarsi alla confermata Anna Rocca, tra le protagoniste della passata stagione in Serie B1. Classe 1997, è reduce dall’esperienza in cadetteria con la Polisportiva Adolfo Consolini ed è una delle più esperte della compagine biancorossa.
Picco Lecco, Bonvicini: «Motivata e contenta»
Ilaria, esperienza tutta nuova: come ti affacci?
«Con grande entusiasmo, è sempre motivante cambiare ambiente perché cambiano anche obiettivi e stimoli, oltre a compagne, squadra e staff. Sono molto motivata e contenta».
Squadra molto giovane:
«Sicuramente ci sarà una progressione, è bello avere compagne giovani perchè sono quelle che portano più entusiasmo di tutte e che hanno il più grande margine di miglioramento. Bello vedere come inizi e finisci, di solito in mezzo c’è un bel crescendo».