Seguici

Calcio

Per Luongo c’è la prova Vicenza-Lecco: l’arbitro campano al “Menti”

Il giovane fischietto della Sezione Aia di Napoli è al secondo anno in categoria e al debutto stagionale dopo le due gare dirette in Primavera. Precedenti con l’assistente Lisi di Firenze

Fabio Rosario Luongo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Designazione fatta per Vicenza-Lecco di martedì 13 settembre, con calcio d’inizio fissato per le ore 21. La Can C ha scelto d’inviare al “Romeo Menti”, ambiente sicuramente caldo visti gli oltre seimila spettatori accorsi per il debutto, un arbitro tutto sommato giovane come Fabio Rosario Luongo della Sezione Aia di Napoli, al secondo anno di categoria e al debutto stagionale in terza serie: il fischietto campano fino a questo momento ha diretto solamente due gare del campionato Primavera, mentre durante la prima annata tra i professionisti è stato chiamato ad arbitrare 10 gare, all’interno delle quali ha distribuito 44 cartellini gialli (4,4 a partita), 2 cartellini rossi (0,2 di media) e altrettanti calci di rigore. Quello in terra veneta sarà, quindi, un test probante e importante per lui.

Nessun precedente da segnalare tra il Lecco, Luongo e il primo assistente Markiyan Voytyuk della sezione Aia di Ancona, mentre il secondo assistente Giuseppe Luca Lisi della sezione Aia di Firenze ha già avuto modo d’incrociare i blucelesti nel corso delle passate annate. Resa nota in un secondo momento la designazione del quarto uomo: si tratta di Carlo Esposito della Sezione Aia di Napoli, prelevato dalla Can D.

LR Vicenza-Lecco: arbitro e quaterna

Fabio Rosario Luongo
Napoli

Markiyan Voytyuk
Ancona

Giuseppe Luca Lisi
Firenze

Carlo Esposito
Napoli

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio