Seguici

Calcio

Intanto c’è un Lecco che cresce: le ragazze blucelesti risalgono la classifica

Le ragazze blucelesti hanno iniziato il campionato mettendo insieme sei punti in tre partite, facendo vedere belle cose anche contro la Polisportiva Monterosso al debutto.

Le ragazze blucelesti BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Se la Prima Squadra maschile ha tutta una serie di problemi da risolvere, la situazione in casa femminile è sicuramente più fluida. Merito di un lavoro che sta proseguendo sulla strada tracciata un anno fa e che ha già portato tante soddisfazioni in Promozione tra campionato, Coppa e premio fair play messi in bacheca. In Eccellenza la stagione è partita con una sconfitta interna contro la favorita Polisportiva Monterosso al termine di una gara ben giocata, con le reti di Bruno e Marelli a referto, ma condizionata dai tre calci di rigore assegnati alle ospiti, il terzo tra l’altro concesso in pieno recupero per un tocco di mano. Una gara che, comunque, ha dimostrato come ci sia la stoffa giusta nel gruppo guidato da mister Monica Iustoni: alla seconda uscita è arrivato un roboante 1-7 sul campo del Vighignolo (Galbusera, Cascarano, Bonini, Porcaro, Terranella, Shcherbaniùk e Marelli a segno), mentre durante lo scorso fine settimana è arrivata un’altra prestazione molto solida contro la Riozzese (5-1, firme di Galli, Galbusera, Terranella, Bruno e Shcherbaniùk).

«Brave e belle. Senza fretta ma senza sosta»,ha brevemente commentato il tecnico bluceleste dopo il recente successo. Ora in programma c’è la trasferta sul campo del Casalmartino, compagine che ha appena ottenuto il primo successo stagionale contro la Polisportiva Oratorio 2B (2-4). Una nuova occasione per continuare con l’inseguimento alla vetta difesa da Monterosso e 3Team Brescia Calcio.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio