Sabato sera si è alzato il sipario sul campionato di serie B di basket femminile, con la Dogana Vecchia Starlight impegnata nel match casalingo al Palaleopardi contro l’Opsa Bresso. E subito è arrivata una vittoria.
La squadra di coach Stefano Zucchi arrivava da questo impegno dopo aver svolto qualche amichevole e alcuni tornei, non riuscendo quasi mai ad avere a disposizione, per vari motivi, l’organico al completo. Per questo motivo il tecnico valmadrerese aveva chiesto alle ragazze di mettere in campo la giusta cattiveria agonistica. È stata una serata difficile per Valmadrera, formazione che con grande carattere è riuscita a portare a casa la vittoria.
«Me l’aspettavo così dura»
«Così me l’aspettavo e cosi è stata – spiega il tecnico – Abbiamo dovuto sudare le cosiddette sette camicie per portare a casa un risultato che ci ha premiato, ma altrettanto sarebbe valso a parti inverse. Bresso veramente ostica, una difesa arcigna che in questa primissima parte di campionato fa veramente la differenza. Noi bravi a stare in partita, seppur con percentuali insufficienti. Abbiamo saputo stringere le maglie al momento giusto, poi a undici secondi dalla fine e sotto di un punto, Allevi è stata
glaciale con un 2/2 a regalarci i primi due punti della stagione. Voglio questo dal mio gruppo – conclude Zucchi – La determinazione è la convinzione che le partite si possano vincere anche con il cuore».
Starlight Dogana Vecchia Valmadrera-Opsa Bresso 52-51
(Parziali: 12-12, 14-14, 13-12, 13-13)
Starlight Dogana Vecchia: Orsanigo 4, Panzeri, Airoldi 3, Levi ne, Allevi 13, Aondio ne, Buscema 2, Fumagalli 2, Marconetti 9, Frigerio 11, Bianchi ne, Ceccato 8. All. Zucchi