Seguici

Calcio

Picco Lecco, a Volta Mantovana altri minuti nelle gambe e un terzo posto finale

Le biancorosse hanno messo altri minuti nelle gambe nel corso della lunga giornata di Volta Mantovana: due partite di buon livello, alla fine Pallavolo CBL la spunta su tutte

La Picco Lecco scesa in campo a Volta Mantovana
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Terzo posto per la Pallavolo Lecco Alberto Picco nel quadrangolare di Volta Mantovana. Un’intensa domenica di volley per la compagine guidata da coach Gianfranco Milano, che è scesa sul parquet lombardo per affrontare al mattino Pallavolo CBL di Costa Volpino: la sfida è andata alle bergamasche, tra le compagini più attrezzate in vista del prossimo campionato di Serie B1, brave a imporsi con il risultato di 2-1. Nel pomeriggio, invece, ecco andare in scena la sfida all’Emilbronzo 2000 Montale (Serie A2), battute in semifinale dalla locale Pallavolo Volta (Serie B1): la Picco Lecco ha battuto le nerofucsia, con vari elementi di spicco assenti e Tai Aguero in campo per allungare le file, per 3-0, aggiudicandosi così il terzo posto di giornata. Primo set punto a punto nelle battute iniziali, successivo allungo delle toscane e ribaltone biancorosso; nel secondo set la Picco Lecco riesce a spuntarla nelle battute finali, mentre il terzo è stato disputato con la pura finalità di mettere minuti nelle gambe. Primo posto andato, invece, alla Pallavolo CBL grazie al 3-1 inferto alle ragazze di casa nella finalissima.

«La prima è stata una buona gara disputata sui tre set, ma conclusa con la vittoria delle avversarie – ha commentato brevemente coach Gianfranco Milano -. In campo è andato il sestetto titolare orfano di Lancini e Belloni a causa delle problematiche muscolari. La seconda gara, contro Montale, ha visto in campo Arianna (Lancini, ndr) in seconda linea per procedere con un rientro graduale in gruppo. In questo caso abbiamo vinto 2 set a 0, cogliendo un buon risultato. Come sempre ho avvicendato un po’ le ragazze per non sovraccaricare. Buona esperienza e tanti elementi su cui poter lavorare».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio