Seguici

Calcio

Sulla strada per Zanica: Foschi ritrova Ilari e un Galli migliore. Cambia qualcosa?

Il centrocampista classe 1996 di Bulciago ha fatto finalmente ritorno in campo contro il Mantova, mentre la mezz’ala arrivata dal Cesena ha recuperato dall’infortunio muscolare patito a metà agosto contro il Verbano

Giorgio Galli BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sulla strada per incrociare l’Albinoleffe. Dopo aver battuto il Mantova (3-0), il Lecco lunedì si è rimesso all’opera allo stadio “Rigamonti-Ceppi” sotto un bel sole in vista dell’impegno di sabato prossimo, con calcio d’inizio fissato per le ore 14.30. Trattasi di squadra viva, si diceva nei giorni scorsi, che con quando vede lecchese si strofina le mani: i nostri, infatti, non hanno mai vinto in undici precedenti di campionato post fusione tra Albino e Leffe, con l’unica affermazione da rintracciare in Coppa Italia di Serie C nell’estate del 2019 (1-2) a Gorgonzola. Dal canto suo mister Luciano Foschi riavrà a disposizione il centrocampista offensivo Carlo Ilari, che la stagione in bluceleste avrebbe anche potuto non iniziarla tenuto conto di una posizione messa in bilico nella seconda metà di agosto, oltre a una versione migliore di Giorgio Galli.

Subentrato nei minuti finali con il Mantova, il centrocampista classe 1996 di Bulciago ha regalato centimetri e corsa a un centrocampo che stava iniziando ad accusare il ritorno dei virgiliani. Fondamentale per lui vincere un paio di contrasti e tornare a toccare dei palloni veri, senza disdegnare una corsa verso la porta avversaria nell’azione che ha portato al definitivo 3-0 di Lepore. Foschi, quindi, avrà due scelte in più nella Bergamasca: cambierà qualcosa? Difficile ipotizzare un utilizzo dal primo minuto, ma a gara in corso entrambi potrebbero dare delle varianti tattiche sin qui non disponibili. Mica poco, all’interno di una rosa costruita senza puntare su qualche doppione.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio