Seguici

Calcio

Lecco, che valore dai alla Coppa Italia? La Juve occasione anche per le seconde linee

Mercoledì sera i blucelesti torneranno già in campo al “Rigamonti-Ceppi” per affrontare la Juventus Next Gen, che dovrà fare i conti anche con Champions e Youth League. Spazio a chi ha giocato meno?

Una fase dell'ultimo Lecco-Juventus BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco si avvicina al secondo esordio stagionale, quello in Coppa Italia di Serie C. Mercoledì alle ore 18 i blucelesti saranno di scena al “Rigamonti-Ceppi” contro la sempre temibile e tenebrosa Juventus Next Gen. Temibile perché il valore degli under 23 a disposizione è sicuramente molto elevato, tenebrosa perché il rapporto con Prima Squadra e Primavera toglierà sicuramente delle forze alla seconda squadra bianconera vista la concomitanza con le gare di Champions e Youth League. Ci sarà Simone Iocolano, ecco, che da grande ex ha già fatto male a febbraio. Di sicuro l’impegno infrasettimanale, prologo rispetto a quello di campionato del prossimo 19 ottobre contro gli stessi bianconeri, sarà anche valido per dare minuti alle seconde linee delle Aquile: il Lecco ha cinque giocatori che fanno parte della rosa ma non sono ancora scesi in campo per varie motivazioni, oppure ve ne sono altri che di minuti ne hanno messi insieme veramente pochi.

Ne parleremo approfonditamente più avanti, ma intanto sarà interessante capire quale valore sarà dato da mister Luciano Foschi alla seconda competizione ufficiale della stagione: il patron Paolo Leonardo Di Nunno ci tiene a far bella figura, tanto che nel 2017 fu molto infastidito dall’uscita ai calci di rigore contro la corazzata Mantova all’inizio di una stagione da leggenda. La categoria è quella superiore ormai da quattro stagioni ma “il tenerci” non è mutato.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio