Seguici

Calcio

A Lecco atterra il Sangiuliano, neopromossa di lusso dalla linfa lecchese

I gialloverdi arrivano lanciatissimi al “Rigamonti-Ceppi” dopo tante annate vissute sull’onda dell’entusiasmo: nella storia dei milanesi pesa l’acquisizione del titolo del NibionnOggiono avvenuta nel 2021

Luciano Foschi BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Magari in tanti non lo sanno, ma c’è un bel po’ di sangue lecchese nelle ipotetiche vene del Sangiuliano City. Prossima avversaria della Calcio Lecco 1912, in arrivo domenica 9 ottobre con calcio d’inizio fissato per le 14.30, nel 2021 ha acquisito i diritti ceduti dal NibionnOggiono: la squadra delle meraviglie guidata da mister Joey Commisso era stata in grado di scalare la Serie D fino ad arrivare alla vittoria nei play off ottenuta sul campo del Fanfulla, tra l’altro società allora strettamente legata a quella milanese. Com’era noto ai più, poche settimane dopo venne certificato il passaggio del titolo al sodalizio guidato da Andrea Luce, rappresentante calcistico del Gruppo Immobiliare Luce, arrivato in brevissimo tempo dalla Seconda Categoria all’Eccellenza lombarda. La tradizione sportiva della società era iniziata nel 1968 con la fondazione della Società Sportiva Borgolombardo, divenuta nel 2017 A.S.D. Città di San Giuliano 1968; il nome San Giuliano City Nova è quindi stato adottato nel 2021 dopo l’accordo con il direttivo del NibionnOggiono, mentre in estate è avvenuta la variazione nel più semplice Sangiuliano City. Da quelle parti in estate sono approdati dei pezzi pesanti della categoria come Miracoli, Salzano e Morosini, giusto per limitarci ai più noti, ma occhio anche al gruppo storico guidato da capitan Pascali e dal talentino Qeros, anche se attualmente è Anastasia, che pare essere sul punto di sbocciare, il giocatore più in palla tra le file dei milanesi.

Per quanto riguarda il fronte Lecco, mister Luciano Foschi potrà contare sui tanti titolari tenuti a riposo in Coppa Italia di Serie C, eccezion fatta per quelli subentrati in corso d’opera. E poi, parole sue, il tecnico di Albano Laziale potrà pescare tra le seconde linee della rosa che, chi più e chi meno, gli hanno dimostrato di poter entrare stabilmente nelle rotazioni. Di certo l’impegno sarà probante considerato il quarto posto detenuto dal Sangiuliano, neopromossa di lusso, e sarà poi seguito da quello ancor più complesso sul campo del Novara, altra compagine che sta spaccando i pronostici dopo aver condotto un mercato a tratti sontuoso. Il tempo del rodaggio è ormai finito e servirà anche un bel po’ di tranquillità per uscire con punti pesanti dal trio di gare che comprende il secondo capitolo con la Juventus Next Gen – mercoledì 19 ottobre – e lancia verso lo scontro salvezza sul campo del solido Arzignano Valchiampo del 23 ottobre.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio