Verso il settimo turno di Eccellenza lombarda, sesta giornata d’andata. Partiamo dalle formazioni nostrane, cioè da Brianza Olginatese e Luciano Manara, che giocheranno domenica alle 15.30 rispettivamente contro il Leon in casa e l’Altabrianza Taverniero in trasferta. Nella sesta giornata di campionato i bianconeri, provenienti dalla vittoria di misura contro il Scanzorosciate, sfidano una compagine con la quale hanno condiviso il triste epilogo della retrocessione dalla Serie D nella scorsa stagione. Inoltre i brianzoli hanno recentemente cambiato allenatore per un avvio non in linea con le aspettative, che ha fruttato 10 punti in 5 gare, una lunghezza in meno rispetto al team lecchese. Gara che quindi si preannuncia, almeno sulla carta, interessante ed equilibrata, però il campo potrebbe dare anche un esito diverso. Stesso discorso per la partita tra Manara e Altabrianza Taverniero, che momentaneamente condividono la presenza nella zona playout (3 punti per i biancazzurri, mentre i biancoblù finora ne hanno totalizzati 6): i ragazzi di Abaterusso sono reduci dalla sconfitta per 1 a 2 tra le mura amiche con la Vertovese, di conseguenza dovranno cercare di rifarsi nel prossimo match contro un avversario alla portata e di portare a casa la prima vittoria stagionale.
Le altre compagini del girone
Il settimo turno comincerà con l’anticipo del sabato pomeriggio tra la Tritium, capolista a punteggio pieno, e il Lemine Almenno, che invece è reduce dalla vittoria casalinga contro un AlbinoGandino in grande difficoltà a livello di risultati e che attualmente possiede 11 punti, che gli permettono di navigare nei piani alti della graduatoria. Le restanti gare della sesta giornata del girone B di Eccellenza lombarda possono essere consultate sulla seguente immagine:
La classifica del girone B di Eccellenza lombarda
Alla vigilia della sesta giornata di campionato la classifica vede al primo posto a punteggio pieno la Tritium, mentre all’inseguimento ci sono soprattutto il Mapello e il Club Milanese: i gialloblù sono a meno 5 dalla capolista, invece i biancorossi, attualmente terzi, hanno una lunghezza in meno rispetto al secondo piazzamento in graduatoria. Subito sotto ci sono i ragazzi di Delpiano, che, insieme a Lemine Almenno e San Pellegrino, condividono momentaneamente lo status di possibili outsider. Invece il Manara si colloca nella zona degli spareggi salvezza, ma attenzione perchè i biancoazzurri sono più vicini alla zona rossa che a quella della salvezza tranquilla. Situazione non facile che può cambiare in meglio nel corso delle prossime partite.