Seguici

Calcio

Serie D: Casatese verso la partita con il Ponte San Pietro

Domenica alle 15 i biancorossi giocano contro il Ponte San Pietro, col quale i lecchesi condividono il primato dell’imbattiblità nel girone B di Serie D

La Casatese in zona d'attacco nella scorsa partita con la Folgore Caratese. CASATESE/FACEBOOK
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Verso il sesto turno del girone B di Serie D. La Casatese, unica lecchese in quarta serie, è reduce dalla sfida in trasferta della scorsa giornata contro la Folgore Caratese, in cui ha pareggiato 0-0 e che è stata condizionata dal rosso a metà primo tempo di Videkon, che ha costretto gli ospiti principalmente a difendere il risultato e a ripartire in contropiede durante il resto della gara. Nella prossima gara di domenica alle 15 i biancorossi giocheranno tra le mura amiche contro il Ponte San Pietro, che condivide con la formazione nostrana il primato dell’imbattibilità siccome anche i bergamaschi, attualmente sopra di una lunghezza dalla zona degli spareggi salvezza, non hanno ancora perso in campionato. Altro fattore che accomuna i due club è il pareggio interno ottenuto dagli azzurri nella giornata precedente: 1-1 in casa con un Seregno sottotono in questo avvio di Serie D. Mentre, riguardo alla formazione allenata da Commisso, la situazione in classifica è ben diversa: infatti i lecchesi, che sono a quota 9 punti assieme alla Virtus CiseranoBergamo, si collocano immediatamente sotto alle tre grandi favorite per la vittoria del girone B: Arconatese, attualmente capolista con 12 punti, mentre il Franciacorta, che ha costruito una rosa esperta e di grandi nomi, e Lumezzane, il cui presidente è l’airone Andrea Caracciolo, ex bandiera del Brescia, sono costrette ad inseguire i milanesi che si trovano sopra di due punti.

Le altre sfide del sesto turno del girone B di Serie D

Domenica pomeriggio non saranno in campo solo Casatese e Ponte San Pietro, ma anche tutte le altre formazioni, tra cui Lumezzane e Virtus CiseranoBergamo, che si incroceranno nella bergamasca in una partita che ha il sapore di alta classifica, quindi sarà un incontro da seguire con attenzione. Il Franciacorta, altra compagine ai piani alti, sfiderà in trasferta un Sona nei bassifondi della graduatoria che avrà il compito di cercare di ribaltare lo sfavorevole pronostico, detenuto anche dal Desenzano Calvina in zona salvezza che affronterà nel suo stadio la capolista Arconatese. In questo avvio di campionato due squadre blasonate stanno faticando, ovvero Seregno e Varese: i brianzoli, in particolare, dopo 5 gare di Serie D e la terza divisione disputata nella stagione scorsa, navigano tra la zona degli spareggi salvezza e quella della salvezza tranquilla, situazione migliorabile già dall’abbordabile prossima sfida contro la Caronnese, che è in fondo alla graduatoria con 2 punti insieme al Breno, mentre subito sotto il Seregno troviamo i biancorossi che hanno recentemente cambiato guida tecnica assumendo De Paola, vecchia conoscenza della Calcio Lecco, testimonianza del momento difficile in casa Varese, compagine che non vince dalla prima giornata e che ha già l’occasione di incrementare il suo bottino di punti nel derby con la Varesina.

Questo il programma del sesto turno:

La Casatese nel sesto turno di quarta serie sfida il Ponte San Pietro. Sfida interessante quella tra Virtus CiseranoBergamo e Lumezzane.

La classifica del girone B di Serie D

Casatese ai piani alti come possibile outsider assieme alla Virtus CiseranoBergamo. Classifica guidata dall’Arconatese, mentre immediatamente sotto ci sono il Franciacorta e il Lumezzane
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio