Seguici

Calcio

Prima, Seconda e Terza categoria: la situazione pre-weekend delle lecchesi

Valmadrera è attualmente la migliore delle lecchesi nelle tre divisioni. Civate capolista e sorpresa Aurora San Francesco in Seconda. Verderio e Barzanò in testa in Terza.

Monvico e Valmadrera in campo per la sfida di domenica 2 ottobre VALMADRERA/FACEBOOK
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sono decine le squadre lecchesi impegnate tra il campionato regionale di Prima Categoria e quelli provinciali di Seconda e Terza Categoria. Facciamo il punto della situazione.

Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda

Nel girone C di Prima Categoria lombarda la capolista è attualmente la Canzese che, nella scorsa giornata, ha totalizzato un deludente pareggio casalingo a reti bianche con il Vercurago, ora nella terra di mezzo in termini di piazzamento, ma a breve la formazione comasca ha la possibilità di rifarsi contro il Rovagnate, momentaneamente nei bassifondi della classifica. Spicca inoltre il rendimento del neopromosso Valmadrera, che si trova al secondo posto a pari merito con il Lesmo, che gli arancioni sfideranno proprio nella sesta giornata di campionato in una gara che si preannuncia, almeno sulla carta, interessante ed equilibrata. A quota 9 punti ci sono 4 squadre, di cui due lecchesi: Polisportiva 2B e Bellagina che quindi condividono il posizionamento in classifica con l’Albosaggia Ponchiera, prossimo avversario di un Cortenova temporaneamente a rischio spareggi salvezza, e il Lissone. La compagine del nostro territorio finora con il peggior rendimento è il Morbegno che si trova soltanto sopra ad un Sovico ancora a secco di risultati. La classifica e le sfide domenicali del girone possono essere consultate nelle seguenti immagini:

Il punto sul girone lecchese di Seconda Categoria

Alla vigilia del sesto turno di Seconda Categoria lecchese il Civate comanda il raggruppamento con 13 punti, mentre all’inseguimento abbiamo sorprendentemente la new entry Aurora San Francesco ed il Molteno, che domenica sarà coinvolto nel match ai piani alti della classifica con il Merate, quest’ultima compagine ha solo un paio di lunghezze in meno rispetto ai loro prossimi avversari e detiene inoltre gli stessi punti della Ronchese (10). Nelle zone più spinose della graduatoria si collocano il Lomagna, venturo sfidante della capolista, il Montevecchia e l’Osnago rispettivamente a 3, 3 ed un punto, team che quindi temporaneamente presenziano nella regione degli spareggi salvezza, ma soprattutto a rischio c’è il fanalino di coda Pagnano che finora ha perso tutte le partite e che nel fine settimana gareggerà nel suo stadio con il Montevecchia nel tentativo di realizzare il primo o i primi punti stagionali in una gara alla portata. La classifica e le sfide domenicali del girone possono essere consultate nelle seguenti immagini:

Il punto sul girone lecchese di Terza Categoria

Nel girone nostrano di Terza Categoria Verderio e Barzanò sono alla guida della classifica con 9 punti mantenendo quindi già alla larga le concorrenti Sirtorese e Monticello, quest’ultime inoltre sono uscite entrambe con un punto domenica scorsa e precedono in termini di piazzamento il Barzago, che attualmente occupa l’ultimo posto disponibile per i playoff, nonostante la sconfitta nell’ultima giornata contro il Verderio. Quest’ultimo ha retto quindi il passo della pari punteggio che a sua volta ha vinto in casa contro la formazione di Oggiono in un match ricco di reti. A breve le due inseguitrici Sirtorese e Monticello si affronteranno in una partita importante per stabilire quella che, ora come ora, può insidiare di più il binomio di testa, che avrà sfide, almeno sulla carta, abbastanza abbordabili, ma nel calcio non si sa mai quello che può succedere. La classifica e le sfide domenicali del girone possono essere consultate nelle seguenti immagini:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio