Seguici

Calcio

Prima, Seconda e Terza Categoria: il punto post-weekend delle lecchesi

La Polisportiva 2B è ad un passo dalla vetta in Prima. In Seconda il Civate viene superato in classifica dal Morbegno. In Terza la capolista Verderio vince ancora.

In foto la Polisportiva 2B che si ritrova ai piani alti della classifica in Prima con il positivo risultato domenicale
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Domenica sono scese in campo diverse formazioni locali nei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria. Ora facciamo il punto della situazione categoria per categoria.

Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda

Nel girone C di Prima Categoria spicca il sorprendente risultato del Rovagnate in casa con la capolista Canzese, che viene sconfitta per 3 a 2 dai lecchesi a segno grazie alla tripletta di Mercuri, che temporaneamente fa uscire i biancorossi dalla zona calda. Lo stesso discorso di classifica vale anche per il Cortenova che ribalta il pronostico contro l’Albosaggia Ponchiera. La Polisportiva 2B fa bottino pieno tra le mura amiche con la Triuggese risultato che porta la società di Brivio ad un passo dalla prima posizione che è ancora occupata da Canzese e Lesmo, quest’ultimo ha ottenuto i 3 punti proprio con il Valmadrera, che, nonostante la sconfitta, rimane in zona playoff. Nello scontro dei bassifondi della graduatoria la formazione nostrana ne esce vincitrice: 4 a 1 del Morbegno in casa contro il Sovico, risultato che al momento toglie l’Olympic dal binomio di coda temporaneamente a rischio retrocessione. Il Vercurago riesce invece a strappare un punto in casa con il Lissone ritrovandosi a meno uno dalla zona degli spareggi promozione. Nulla da fare per la Bellagina contro il Grosio che vince 0 a 2, ma i gialloneri sono ad una lunghezza dalla zona playoff. La classifica e i risultati domenicali del girone possono essere consultate nelle seguenti immagini:

Il punto sul girone lecchese di Seconda Categoria

Il Civate perde la vetta della graduatoria per l’inaspettato 3 a 2 del Lomagna che guadagna punti importanti per la salvezza. Quindi la nuova capolista è il Molteno che ha vinto di misura in casa con un Merate in lizza per gli spareggi promozione. A 11 punti ci sono invece l’Aurora San Francesco, che domenica è uscita sconfitta dal campo del S. Zeno in una gara aperta, e la Pol. 2001 che fa gioire i suoi tifosi grazie alla decisiva rete di Redaelli. Immediatamente sotto troviamo anche Lecco Alta che ne rifila quattro alla Zanetti, quest’ultima a rischio zona playout come altre compagini del girone come il Montevecchia, che però porta a casa una larga ed essenziale vittoria contro il fanalino di coda Pagnano che è ancora a secco di risultati. L’Osnago, anch’esso in lotta per una salvezza tranquilla, vede momentaneamente il suo obiettivo più vicino grazie al bottino pieno maturato in trasferta con il più quotato Mandello. Infine Bulciago e Foppenico realizzano un pari a reti bianche utile ad entrambe per non rimanere a secco di punti in questa sesta giornata. La classifica e i risultati domenicali del girone possono essere consultate nelle seguenti immagini:

Il punto sul girone lecchese di Terza Categoria

Il raggruppamento nostrano di Terza Categoria è guidato dal Verderio che in queste 4 partite ha solo vinto. Il 2 a 0 dei biancoverdi contro il GSO San Giorgio tiene alla larga un Barzanò caduto a Cassago Brianza contro la squadra locale. La Sirtorese, con la vittoria domenicale in casa con il Monticello, si accasa al provvisorio terzo posto con 8 punti. I restanti piazzamenti utili per gli spareggi promozione sono attualmente occupati dalla Rovinata e dall’Oratorio S.F. Neri E S. Agnese: in particolare, i biancorossi, che detengono il vantaggio della partita in meno a differenza delle attuali squadre di testa, hanno fatto bottino pieno a Costamasnaga, mentre la formazione di Oggiono tra le mura amiche ha centrato i 3 punti con la Victoria. Rovinata e Oggiono però hanno alle calcagna tre squadre, cioè il Barzago, che domenica ha portato a casa solo un punto con una Futura alla prima partecipazione al campionato di Terza Categoria, l’Oratorio Cassago e il Monticello. La classifica e i risultati domenicali del girone possono essere consultate nelle seguenti immagini:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio