Seguici

Calcio

Lecco chiama Piemonte: Novara e Juventus per fare il primo bilancio della stagione

I prossimi 180′ saranno particolarmente importanti, perchè diranno qual è il reale valore del gruppo di mister Luciano Foschi. Poi ci sarà l’accoppiata Arzignano-Trento

Luca Giudici BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

C’è il Piemonte sulla strada del Lecco. In poco meno di una settimana, a partire da oggi, i blucelesti troveranno sulla propria strada prima il Novara e poi la Juventus Next Gen. La gara sul campo degli azzurri, in programma domenica alle 14.30, sarà quel tipo d’incontro dal livello di agonismo elevato, in cui i colpi dei singoli potrebbero spaccare in due il match: Umberto Eusepi da una parte e Francesco Galuppini dall’altra sono gli uomini di copertina, ma al loro fianco ci sono due come Doudou Mangni e Mattia Bortolussi che sono in grado di fare altrettanto male alle compagini avversarie. Insomma, non dovrebbero mancare gli spunti dal punto di vista tecnico, così come dovrebbe essere elevato il dispendio di energie fisiche su ambo i fronti.

Poi, mercoledì, sarà tempo di ricevere nuovamente la Juventus Next Gen di mister Massimo Brambilla: al netto del Primo Turno di Coppa Italia di Serie C passato proprio grazie alla vittoria ottenuta all’ombra del Resegone (1-3), o se preferite sotto la luce dei fari del “Rigamonti-Ceppi”, la compagine bianconera non sta attraversando un buon periodo di forma. I punti messi insieme fino a questo momento sono solamente sei e oggi la seconda squadra torinese si trova in piena zona play out nonostante l’alto livello tecnico che da sempre accompagna i giovani che fanno parte di quel gruppo. Giusto ieri sera è arrivata la terza sconfitta stagionale (2-0) sul campo di un Vicenza che aveva addosso tutta la pressione del mondo dopo tre partite senza riuscire a incamerare il bottino pieno. Doppietta di Franco Ferrari, ovviamente, che ha così l’impressionante media di un gol a partita (7 su 7), tutti siglati in casa. Per quanto riguarda il fronte lecchese, i prossimi 180′ permetteranno di tracciare un bilancio più che affidabile su quello che è il reale valore del gruppo messo in mano a mister Luciano Foschi quando all’orizzonte si staglieranno le figure di Arzignano Valchiampo e Trento.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio