Una sfida per cambiare marcia al proprio campionato. La Dogana Vecchia Starlight Valmadrera sabato sera (ore 20.30) ospita Usmate per la quarta giornata di andata.
La squadra di coach Stefano Zucchi ha bisogno di punti in classifica dopo le ultime due sconfitte con Varese e Vittuone, match che hanno comunque visto le ragazze biancoblu rimanere in partita sino al suono della sirena.
Le ospiti arrivano dal primo successo stagionale, settimana scorsa, sul fanalino di coda Brignano. Il quintetto della Dogana Vecchia non può fallire l’appuntamento, anche se è importante, come sottolinea Zucchi, che la squadra riesca a entrare in campo con il giusto piglio.
«Due punti importanti per il morale»
«Giochiamo una partita importante in cui i due punti sono importantissimi, per il morale, per i tifosi, per la squadra e la nostra classifica – spiega il tecnico – È stata una settimana in cui ci siamo concentrati molto sulla difesa di squadra e sui fondamentali offensivi. Il gioco migliora e alcuni meccanismi stanno progredendo e dando i loro frutti. Speriamo che le buone impressioni avute con Varese vengano riconfermate sabato sera, anche se Usmate adotterà situazioni tattiche diverse. Certo non sarà semplice e Usmate è in forma dopo la vittoria di sabato, quindi predicherò ancora tanta attenzione e massima concentrazione. Le ragazze lo sanno e quindi mi aspetto una bella partita da parte della Dogana Vecchia Starlight, ma soprattutto, una vittoria».
Il fattore campo (come lo è stato alla prima giornata quando Valmadrera ha vinto contro Bresso) sarà sicuramente un valore aggiunto per il quintetto di casa, grazie al calore dei sostenitori biancoblu.