Seguici

Basket

Calolzio e Mandello, altro passo falso. LBW al secondo centro

Le due lecchesi impegnate in Serie C Silver battute e sul fondo della classifica del girone Blu. In Serie D il Nibionno infila la terza perla stagionale, le blucelesti di coach Canali espugnano Bresso

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Finale amaro a Villasanta per la Carpe Diem Calolzio in Serie C Silver: gli uomini di coach Angelo Mazzoleni sono stati battuti 69-64 dopo essere stati avanti a metà gara (32-39) e ancora di un possesso a fine terzo quarto (46-48). Negli ultimi dieci minuti i brianzoli completano la rimonta.

«È stata una partita spigolosa, decisa su episodi nel finale, abbiamo subito troppo rimbalzi offensivi e sbagliato otto liberi consecutivi nel momento decisivo» il commento del tecnico.
L’altra lecchese impegnata nel girone Blu, Mandello, perde in casa 47-59 con la Virtus Gorle e rimane al palo in classifica. Situazione complicata per entrambe le nostre formazioni.

Serie D maschile

In Serie D il Nibionno tiene il passo del Rovello a punteggio pieno in vetta: la squadra in orbita Costa vince 99-80 sulla NB Groane Lentate trascinata al solito da Bonfanti, scatenato e autore di 24 punti. Cinque uomini in doppia cifra. Pescate sbanca Lissone 58-55; successo esterno anche per il Civitz che passa 64-50 sul campo dei Cucciago Bulls. Unico ko della terza giornata per l’Ars Rovagnate, superata 67-77 in casa da Carate e ancora a zero in classifica.

Serie C femminile

In Serie C femminile vince la Lecco Basket Women che espugna il parquet della Basket Parco Nord Bresso 57-30 e centra la seconda vittoria consecutiva in stagione. A metà gara, di fatto, l’incontro è già chiuso (15-34 sul tabellone). Le ospiti faticano solo ad attaccare la zona delle milanesi nel terzo periodo, ma poi un altro break pesante vale il +30 (27-57) con spazio per tutte le giocatrici a referto.

«Le ragazze hanno fatto quello che c’era da fare, si sono cercate in attacco prendendosi tutte responsabilità e iniziative importanti senza nascondersi e hanno applicato con buona determinazione le richieste in fase difensiva – spiega coach Valentina Canali – Di fronte avevamo una squadra di ragazze molto giovani, a cui vanno i complimenti per l’atteggiamento e la grinta messi in campo. Sono contenta delle mie ragazze, stiamo reggendo una situazione di emergenza con serenità e tranquillità. Ora testa alla settimana dove cercheremo di lavorare con applicazione per prepararci al meglio alla trasferta in casa della Cappuccinese».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket