Seguici

Calcio

Prima, Seconda e Terza categoria: le lecchesi alla prova nel fine settimana

Domenica in campo le formazioni locali in Prima, Seconda e Terza Categoria. In Prima spiccano in classifica il Valmadrera e la Polisportiva 2B, ma anche la sorprendente vittoria della Bellagina. Domani posticipo in Seconda, dove la capolista Molteno perde ed è inseguita dal Civate. In Terza continua la striscia positiva del Verderio.

Giocatori del Valmadrera festeggiano dopo un gol rifilato al Sovico. VALMADRERA/FACEBOOK
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Domenica sono scese in campo tutte le formazioni lecchesi nei campionati di PrimaSeconda Terza Categoria ad eccezione dell’Osnago e dell’Oratorio Lomagna che mercoledì saranno di scena nel girone K di Seconda Categoria lombarda. Ora facciamo il punto della situazione categoria per categoria.

Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda

Il Valmadrera, a meno tre dalla vetta occupata da un Lesmo straripante nella gara domenicale dove ha vinto con sei gol sul Berbenno, non stecca la sfida in trasferta con il fanalino di coda Sovico ancora a secco di risultati, portando a casa una vittoria importante per mantenere il passo delle altre squadre di vertice. Tra quest’ultime troviamo anche la nostrana Polisportiva 2B a quota 13 punti, che domenica ha totalizzato un pareggio a reti bianche tra le mura amiche con il Cortenova, alla ricerca di punti utili alla causa salvezza, obiettivo momentaneamente raggiunto dai gialloblù che sono a meno uno dalla zona playout. A una sola lunghezza dalla zona degli spareggi promozione rintracciamo la Bellagina, che a sorpresa ferma a Canzo la formazione locale con la pesante rete di Stefanoni. Il Vercurago, in classifica appaiato con il sopraccitato Cortenova, ha subìto una sconfitta per mano del Monvico in terra bergamasca, ma nonostante questo risultato al momento i rossoblù sono quindi in comfort zone. A distanza minima dal Vercurago e dal Cortenova si colloca il Rovagnate, che è in zona playout ed è reduce dalla sfortunata sfida con la Pro Lissone che quest’ultimi hanno vinto 3-1 sul proprio campo. Il Morbegno infine esce a mani vuote dalla partita in casa della Triuggese, ritrovandosi così temporaneamente tra il rischio della zona rossa e la salvezza. Di seguito vengono proposte la classifica e i risultati domenicali del girone C di Prima Categoria:

Il punto sul girone lecchese di Seconda Categoria

In attesa del posticipo salvezza tra Osnago e Lomagna, parliamo delle restanti squadre del girone: partiamo dal sorprendente ko in trasferta della capolista Molteno con la Pol.2001, che per ora aggancia i playoff. L’inseguitrice Civate guadagna terreno travolgendo in casa l’ultima in classifica Pagnano, ancora al palo con 0 punti. Il Mandello raggiunge in classifica l’Aurora San Francesco: gli arancioblù hanno messo a segno una larga vittoria con Lecco Alta, mentre i cittadini hanno pareggiato 0-0 in casa con la Ronchese mantenendo comunque la zona playoff con il buon bottino di 12 punti, quota condivisa proprio con Pol.2001 e Mandello. Occhio al Foppenico subito sotto, che ha anche fatto bottino pieno con il Montevecchia. La Zanetti, attualmente in zona playout, perde con il Bulciago in una sfida equilibrata e ricca di gol. Ospiti che aggiungono punti utili per la salvezza temporaneamente raggiunta, ma attenzione al risultato della sfida di domani che può cambiare le sorti dei bassifondi del raggruppamento. Il Merate infine realizza i tre punti tra le mura amiche contro il S. Zeno, che con la sconfitta dell’ultima giornata è solo a una lunghezza dagli spareggi salvezza. Di seguito vengono proposte la classifica e i risultati domenicali del girone locale di Seconda Categoria lecchese:

Il punto sul girone lecchese di Terza Categoria

Il Verderio capolista a punteggio pieno non smette di vincere: il Monticello in casa viene sconfitto per 1-2 dai biancoverdi, che continuano la loro cavalcata verso la promozione diretta. Il Barzanò viaggia a meno tre dalla vetta vincendo 3-2 tra le mura amiche con la Sirtorese, che nonostante la sconfitta maniene ancora il proprio posto in piena zona playoff. La Rovinata cala il tris al Bione contro l’Oratorio S.F. Neri E S. Agnese ottenendo la terza vittoria consecutiva che permette ai biancorossi di guadagnare il terzo posto con una partita in meno. La formazione di Oggiono è in lotta con il Barzago e il Cassago per l’ultimo pass per gli spareggi promozione: in particolare i gialloblù hanno realizzato in casa un pareggio a reti bianche con il F.C.D. Merate, ma anche i rossoblù hanno portato a casa un punto con il Victoria. Da non dimenticare Monticello e San Giorgio, a una lunghezza dalla zona degli spareggi promozione; ragazzi di Casatenovo che domenica hanno vinto 3-0 con la Futura. Di seguito vengono proposte la classifica e i risultati domenicali del girone locale di Terza Categoria lecchese:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio