Silvia Scalia torna in vasca, sarà ancora una volta protagonista a livello internazionale. La Fina ha rivelato l’elenco completo dei partecipanti alla tappa inaugurale del circuito di Coppa del Mondo Fina 2022 che si terrà a Berlino.
La nuotatrice oggionese, gestita da Dsf.Sport, detentrice del record nazionale sui 50 metri dorso ai Mondiali di Budapest e argento agli ultimi Europei di Roma è pronta e determinata per tornare a gareggiare in un palcoscenico di grande appeal internazionale.
L’atleta delle Fiamme Gialle punta a conquistare altri ottimi piazzamenti nella sua specialità.
Agli ultimi Europei di nuoto 2022 di scena alla piscina del Foro Italico di Roma, Silvia ha conquistato un’altra medaglia azzurra che arriva in una disciplina solitamente avara di emozioni per l’Italia. Nonostante l’azzurra non fosse partita con il favore del pronostico, ha sorpreso tutti aggiornando il record italiano durante le semifinali, portandolo a 27″39.
La brianzola è pronta a cimentarsi nuovamente in acque internazionali a Berlino dal 21 al 23 ottobre prima di scendere in vasca ai Campionati Assoluti di Riccione il prossimo novembre per qualificarsi ai Mondiali in Vasca Corta di Melbourne 2022.
Il suo palmarès
2022
Record Nazionale 50 metri Dorso – Mondiali Budapest
2021
Bronzo – Europei
Bronzo – Europei in vasca corta
Record Nazionale 50m dorso
2019
Oro – Universiadi 50m dorso
Bronzo – Universiadi 100m dorso
Argento – Europei in vasca corta 4x50m misti
2018
Oro – Giochi del Mediterraneo 50m dorso
Argento – Giochi del Mediterraneo 100m dorso
2016
Argento – Mondiali in vasca corta