In Promozione lombarda, girone B, sta per scoccare l’ora dell’ottava giornata d’andata in cui cercheranno di farsi valere anche diverse formazioni lecchesi.
Il punto delle lecchesi del girone B di Promozione lombarda
Subito sotto la capolista Arcellasco Città di Erba troviamo, a tre punti di distanza, Arcore e Sondrio. Le due squadre in questione dovranno sfidare delle compagini lecchesi per guadagnarsi il bottino pieno: in particolare, i brianzoli saranno di scena tra le mura amiche con un Calolziocorte reduce dal mezzo passo falso con la Concorezzese (2-2) e voglioso, a maggior ragione, di ribaltare il pronostico, mentre i biancazzurri giocheranno in casa con un’Aurora Olgiate alla ricerca di punti utili per staccarsi dalla zona playout e che nella scorsa partita ha vinto in maniera schiacciante con il Costamasnaga (5-0). Il Cavenago ospiterà l’ultima in classifica, ovvero il nostrano Missaglia Maresso che dovrebbe quindi provare a risollevarsi con una compagine di vertice, cosa sulla carta non semplice. A due lunghezze dai giallorossi che occupano l’ultimo pass per i playoff c’è la ColicoDerviese, domenica impegnata nel derby locale in casa del Galbiate a quota 6 punti, che deve provare a incamerare tre punti per riemergere dalle sabbie mobili. I gialloblù dell’Alto Lago hanno appena ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 1999 Papa Diop e inseguono la Vibe Ronchese, che giocherà in casa con la GrentArcadia che viene da due vittorie consecutive tra cui quella pesante di settimana scorsa con l’Arcore (2-1). Risultati positivi della squadra lecchese, che gli stanno permettendo di veleggiare poco sopra la zona playout. Nella medesima area troviamo anche il Costamasnaga, che sul suo campo affronterà il Lissone in una sfida, almeno sulla carta, interessante ed equilibrata.
Le restanti gare del girone B di Promozione lombarda
Oltre a quelle in cui sono coinvolte le formazioni lecchesi, ci sono altre due sfide domenicali del girone B di Promozione lombarda: Concorezzese contro Arcellasco e Biassono contro Agrate. Il primo match vede contrapporsi la squadra di casa penultima, a più due dalla zona rossa e distante 5 lunghezze dalla salvezza, e gli ospiti in vetta alla graduatoria. Una gara che pare già scritta in favore dei comaschi, ma mai dire mai dato che i brianzoli avranno il fattore casa da poter sfruttare. La seconda partita farà incrociare un’inseguitrice alla vetta in zona playoff, ovvero il Biassono, con un team attualmente in comfort zone che potrebbe tentare uno sgarbo non da poco almeno per consolidare la sua posizione.
Classifica e sfide dell’ottavo turno del girone B di Promozione
Di seguito vengono proposte graduatoria e sfide dell’ottavo turno del girone B di Promozione lombarda: