Seguici

Calcio

Prima, Seconda e Terza Categoria: la situazione pre-weekend delle lecchesi

In Prima Valmadrera e Polisportiva 2B inseguono la vetta e Bellagina a meno uno dai playoff. In Seconda Molteno capolista e Civate secondo a meno due. In Terza domenica ci sarà lo scontro di vertice

Calciatore del Valmadrera in azione durante una partita di campionato. VALMADRERA/FACEBBOK
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Le formazioni locali saranno in azione per la domenica di Prima, Seconda e Terza Categoria lombarda e lecchese. Facciamo il punto categoria per categoria.

Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda

Il Valmadrera a quota 13 punt,i che gli garantiscono lo status di inseguitrice, giocherà contro la Triuggese che si trova attualmente in una zona di metà classifica. Sfida sulla carta abbordabile, ma comunque piena di insidie visto che i brianzoli vorranno consolidare la loro posizione. Sempre a meno tre dalla vetta ed in zona playoff abbiamo la Polisportiva 2B, che sfiderà in trasferta lo sfavorito Morbegno in zona spareggi salvezza. Subito sotto la società di Brivio troviamo la Bellagina, che cercherà di portare a casa punti importanti in ottica playoff in una sfida di vertice con il Lissone. Vercurago in procinto di sfidare tra le mura amiche la capolista Lesmo: rossoblù temporaneamente in comfort zone, ma a distanza minima dalla zona playout. Stessa situazione di graduatoria per il Cortenova, che incrocerà il Grosio a pari punti coi gialloblù in un match in cui chi la spunterà avrà teoricamente in tasca la provvisoria salvezza. Il Rovagnate in zona degli spareggi salvezza con 8 punti domenica gareggerà in casa contro il Monvico alla ricerca di punti essenziali per inseguire gli spareggi validi per la promozione. Classifica tutto sommato corta che potrebbe essere definita maggiormente dalle appassionanti gare dell’ottava giornata di campionato. Di seguito vengono proposte graduatoria e sfide del turno domenicale del girone C di Prima Categoria lombarda:

Il punto sul girone locale di Seconda Categoria

Verso l’ottavo turno di campionato. La capolista Molteno cercherà di allungare il suo divario dal Civate nella sfida casalinga con l’Osnago protagonista del recupero infrasettimanale con il Lomagna finito in parità e ora in zona di comfort. L’inseguitrice Civate tenterà di mantenere il ritmo della testa di serie in trasferta con Lecco Alta intenzionata a far risultato per provare ad arrivare alla zona playoff dalla quale è a meno uno assieme al Foppenico che sfiderà lo sfavorito S. Zeno. Zona playoff in cui abbiamo un trittico a quota 12 punti e ben distanziato dal duo di vetta: Mandello, Aurora San Francesco e Pol.2001: in particolare le prime due si incroceranno sul campo arancioblù in un interessante scontro diretto, mentre i rossoblù saranno di scena a Lomagna in una sfida sulla carta meno proibitiva dato che la squadra di casa è tra la zona playout e quella della salvezza tranquilla, ma mai dire mai nel calcio. Nuova Ronchese e Merate anch’esse vicine alla zona per gli spareggi promozione: i primi dovranno portare a casa il bottino pieno con il fanalino di coda Pagnano a secco di risultati da inizio campionato, mentre i secondi giocheranno in casa con una Zanetti in cerca di punti per uscire dalla zona playout. Il Bulciago cercherà punti per staccarsi dalla terra di mezzo tra playout e salvezza con il Montevecchia. Di seguito vengono proposte graduatoria e sfide del turno domenicale del girone locale di Seconda Categoria:

Il punto sul girone locale di Terza Categoria

Nella sesta giornata di Terza Categoria lecchese Verderio e Barzanò si sfideranno nello scontro di vertice quindi gli ospiti avranno la possibilità di raggiungere l’imbattuta compagine casalinga che può in caso di vittoria allungare ulteriormente sull’inseguitrice. La Rovinata al terzo posto con 9 punti farà la sua presenza in campo a Cassago contro la squadra locale in cerca di punti per inserirsi di più in zona playoff. Sotto i biancorossi c’è la Sirtorese impegnata in una sfida almeno sulla carta abbordabile in casa con il Victoria a meno due dalla zona degli spareggi promozione. Il Barzago a riposo per questo turno e l’Oratorio S.F. Neri E S. Agnese sono a quota 6 punti come il Cassago: nello specifico la formazione di Oggiono scenderà in campo tra le mura amiche contro il fuori classifica Costamasnaga per ottenere tre punti in ottica zona playoff. A distanza minima da quest’ultima ci sono invece GSO San Giorgio e Monticello entrambe di scena in trasferta rispettivamente con le quota 2 punti F.C.D Merate e Futura. Due partite che le squadre ospiti possono portare benissimo a casa per rendersi più pericolose per la lotta all’ambita zona playoff. Di seguito vengono proposte graduatoria e sfide del turno domenicale del girone locale di Terza Categoria:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio