Torna l’Interlaghi con l’edizione numero 48, che rischia di portare poche imbarcazioni in acqua a causa del livello basso delle acque del lago. Il Campionato velico invernale si svolgerà in via eccezionale, calendario alla mano, da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre.
Sabato mattina in Canottieri la presentazione ufficiale. Giuseppe “Baffo Banfi”, vero deus ex machina dell’Interlaghi, ha ringraziato il gruppo di lavoro che lo accompagna nell’organizzazione, illustrando il programma. «Anche quest’anno ci sarà spazio per la solidarietà, con la raccolta fondi a favore dell’Associazione cure malati terminali di Lecco. In acqua, confidando in Breva e Tivano, sarà un’edizione classica, con una regata di prova al sabato».
Il programma
Quest’anno le classi ammesse sono: Fun, H22, J24, Meteor, Orc, Star e Ufo22. Si comincerà sabato 29 ottobre con una regata di prova alle 13.30 con in palio il DeLago Trophy. Nel dopo regata, pomeriggio musicale alle 17 con il gruppo “Nanni e i suoi nonni” e, a seguire, la premiazione del DeLago Trophy con “caldarroste” per i regatanti grazie alla collaborazione del Gruppo Ana Monte Resegone di Lecco-Belledo.
L’Interlaghi vera e propria inizierà domenica 30 ottobre con la prima prova alle 8.30 con il Tivano (vento da Nord) e le successive a seguire nel pomeriggio dalle 13.30 con la Breva (vento da Sud). Nel tardo pomeriggio, alle 17, ancora musica a tutto swing con Elena Mapelli Band.
Lunedì 31 ottobre regate ancora dalle 8.30 e dalle 13.30. Alle 19 la cena di gala per i regatanti in Canottieri a cura del ristorante Passerini. Martedì 1 novembre la chiusura con le ultime prove dalle 8.30. Alle 14.30 le premiazioni sul Terrazzo della Canottieri Lecco. In tutto, vento permettendo, si disputeranno nove prove.