Sconfitta bruciante per il Molteno nel derby lombardo con il Cassano Magnago. La ripresa del campionato di A2 dopo la lunga sosta per le Nazionali era un grosso interrogativo, anche per via di alcune defezioni, e tale si è rivelata. Finale 19-20 con successo esterno dei varesini.
Un match equilibrato dal primo all’ultimo minuto, con Cassano che nel primo tempo ha avuto massimo due reti di vantaggio, trovando a tredici secondi dal suono della sirena la rete del 10-11. Nella ripresa i padroni di casa, sotto anche di tre reti (11-14 e 12-15), sono riusciti a trovare gol importanti con Leonardo Colombo, Davide Tagni e Davide Campestrini, pareggiando sul 15-15. Gli ospiti si sono riportati sul +2 (16-18) al cinquantesimo minuto. Altra reazione dei brianzoli e nuovo pari (19-19) attorno al 58′ con Riccardo Crippa. A un minuto e mezzo dal suono della sirena il Cassano ha segnato la rete decisiva (19-20) con il Molteno che purtroppo ha sprecato due occasioni per portare a casa almeno un punto.
«La nota felice è il fatto di avere visto in campo De Angelis che, pur lontano dalle migliori condizioni, ha giocato per l’intera partita – commenta il ds Matteo Somaschini – Purtroppo fa male perdere così contro Cassano, considerato un derby. Non siamo mai riusciti a stare davanti, rincorrendo troppe volte l’avversario. Un Molteno senza alcune pedine importanti che comunque non ha mai mollato la presa, reagendo con carattere. Dispiace il fatto – conclude Somaschini – che ritrovato il pareggio abbiamo concesso un paio di contropiedi al Cassano, situazione che ci è costata la sconfitta. Rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima sfida».
Il tabellino Molteno: Salumificio Riva Molteno: Donadello, Sala, Bonanomi 3, D’Aguanno, Riva, Tagni 3, L. Colombo 3, T. Crippa, Pizzala, R. Crippa 3, De Angelis 2, Beretta, Campestrini 4, Redaelli 1, Limonta, Randes. All. Dumnic.