Seguici

Calcio

Prima, Seconda, Terza Categoria: i risultati delle lecchesi

Domenica in campo le lecchesi in Prima, Seconda e Terza Categoria. In Prima Polisportiva 2B, Bellagina e Valmadrera in zona playoff. In Seconda la capolista Molteno allunga sul Civate. In Terza il Verderio vince 6-0 nello scontro di vertice.

Foto della sfida domenicale tra Olympic Morbegno e Polisportiva 2B finita 1-1. FACEBOOK/OLYMPIC MORBEGNO
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Nei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria lombarda militano diverse formazioni locali, scese in campo nel corso del turno domenicale. Facciamo il punto categoria per categoria.

Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda

Nell’ottavo turno del girone C di Prima Categoria lombarda si è vista la sconfitta casalinga del Valmadrera con la Triuggese (1-3) in cui si è fatto notare Nese: con una tripletta ha mandato i brianzoli a pari merito proprio con i lecchesi, agganciando la zona playoff. Sempre in quella parte di classifica troviamo anche la Bellagina (13 punti), reduce dal pari tra le mura amiche contro la Pro Lissone attualmente sopra di un punto rispetto ai propri recenti avversari. A pari merito con i biancoblu c’è la migliore tra le formazioni nostrane a livello di piazzamento, ovvero la Polisportiva 2B che ha pareggiato in trasferta con l’Olympic Morbegno attualmente oscillante tra la zona rossa e gli spareggi salvezza. Il Cortenova a meno uno dai playoff ha incrociato in casa il Grosio battendolo 2-1. Il Rovagnate, invece, ha calato un buon tris in casa contro il Monvico. I biancorossi attualmente sono leggermente sotto ai gialloblù e a due lunghezze dalla zona playoff, ma paradossalmente anche a un paio di punti dalla zona playout. Il Vercurago veleggia tra la zona di comfort e quella degli spareggi salvezza in seguito alla sconfitta per 0-2 in casa contro la capolista Lesmo a quota 19 punti, che ha mantenuto le 4 lunghezze sull’Albosaggia Ponchiera seconda, in grado di rifilare una manita alla malcapitata Canzese. Di seguito vengono mostrate la classifica e le sfide domenicali del girone C di Prima Categoria lombarda:

Il punto sul girone locale di Seconda Categoria

Nell’ottava giornata d’andata del girone lecchese di Seconda Categoria il Molteno allunga sull’inseguitrice Civate: la doppietta di Dorato regala i tre punti casalinghi agli arancioblù con un Osnago nella parte tranquilla della classifica, mentre i biancoverdi perdono in casa del Lecco Alta attualmente in zona playoff; entrambe le gare sono terminate 2-1. Dietro di un punto rispetto al Civate troviamo Mandello e Pol.2001, terze a 15 lunghezze: i primi tra le mura amiche calano il tris con l’Aurora San Francesco, che ora insegue l’ultima posizione valida per gli spareggi promozione, mentre i secondi sono protagonisti di una pirotecnica vittoria per 4-5 in trasferta con un Lomagna che veleggia tra zona playout e zona salvezza. Altro risultato finale ricco di gol quello tra O.S.G.B Merate e Zanetti (5-2): con il bottino pieno domenicale la squadra di casa è a distanza minima dalla fascia degli spareggi promozione, mentre gli ospiti sono in piena zona playout. Subito sotto ai biancoverdi in graduatoria, con 12 punti, abbiamo anche il Montevecchia, reduce dall’ottima vittoria fuori casa contro un Bulciago che al momento condivide il limbo con il Lomagna. Il fanalino di coda Pagnano ottiene il suo primo punto in casa della Nuova Ronchese, ora a meno tre dalla zona playoff come il Foppenico uscito sconfitto dal campo del San Zeno che ora si instaura in piena zona salvezza. Di seguito vengono mostrate la classifica e le sfide domenicali del girone locale di Seconda Categoria:

Il punto sul girone locale di Terza Categoria

Nel sesto turno di Terza Categoria lecchese lo scontro di vertice viene vinto in maniera schiacciante dalla capolista Verderio, che mantiene il record dell’imbattibilità con un Barzanò ancora secondo ma a sei lunghezze dalla vetta. La Sirtorese tra le mura amiche batte il Victoria 4-2 salendo al terzo posto, complice anche la sconfitta della Rovinata in trasferta contro il Cassago; da considerare che i biancorossi hanno una partita in meno. Rovinata e Cassago, a quota 9 punti, temporaneamente occupano le ultime due caselle per i playoff, ma attenzione all’Oratorio S.F. Neri e S. Agnese all’inseguimento con 7 punti nonostante il pari casalingo contro il fuori classifica Costamasnaga. Subito sotto alla formazione di Oggiono c’è il Barzago, che è a meno tre dagli spareggi promozione e ha riposato durante l’ultima giornata. Di seguito vengono mostrate la classifica e le sfide domenicali del girone locale di Terza Categoria:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio