Nel girone B di Promozione lombarda militano diverse formazioni lecchese, che domenica saranno di scena per la nona giornata d’andata.
Il punto sulle lecchesi nel girone B di Promozione lombarda
Tra i club nostrani quella meglio piazzato in classifica è la ColicoDerviese, che si trova a meno tre dalla zona playoff attualmente occupata oltre che dal Casati Arcore e dal Biassono, prossimi avversari che la formazione gialloblù affronterà tra le mura amiche in una sfida almeno sulla carta interessante ed equilibrata. Subito sotto la ColicoDerviese si colloca il Calcolziocorte, che in casa incrocerà un ostico avversario, ovvero una Vibe Ronchese vicina alla fascia playoff, distante solo tre lunghezze dagli amaranto. Dietro i calolzieri in classifica c’è un’altra lecchese, ovvero un Galbiate impegnato in trasferta sul campo della GrentArcadia in un derby locale e teoricamente combattuto, dato il poco divario tra le contendenti: 10 punti per i biancoverdi contro i 7 della squadra di casa, attualmente in zona playout. La comfort zone è la momentanea tana anche del Costamasnaga, che se la vedrà con un Agrate alla ricerca di punti per uscire dalla fascia degli spareggi salvezza. A 8 lunghezze, alla pari con il Costamasnaga, si può notare il Lissone che nel suo campo ospiterà l’Olgiate Aurora in una partita all’interno della quale i giallorossi potranno cercare di fare risultato e staccarsi dalla zona play out. In un match legato ai bassifondi della graduatoria si scontreranno, invece, Missaglia e Concorezzese: i biancoblù sono all’ultimo posto con due miseri punti e si trovano davanti ad un’occasione d’oro per realizzare il primo bottino pieno stagionale, cambiando le sorti di un campionato temporaneamente negativo, mentre i biancorossi nonostante l’attuale piazzamento in zona play out, rischiano con un eventuale sconfitta di giungere in fondo alla graduatoria, dato che le due compagini si differenziano in classifica per soli due punti.
Le restanti gare del nono turno del girone B di Promozione lombarda
Gli incontri più importanti vanno però cercati tra le altre sfide domenicali della nona giornata del girone B di Promozione lombarda in cui si sfideranno le prime 4 in classifica: Arcellasco–Arcore e Cavenago–Sondrio. Nella prima partita giocheranno la capolista e la quarta che possiedono a 22 e 16 punti, mentre nella seconda scenderanno in campo le principali inseguitrici che si collocano rispettivamente a 5 e 3 lunghezze dalla squadra comasca e sono quindi vogliose di strappare i tre punti per portarsi il più vicine possibile alla vetta.
Classifica e sfide del nono turno del girone B di Promozione lombarda
Di seguito vengono proposte graduatoria e sfide del nono turno del girone B di Promozione lombarda: