Seguici

Volley

Picco Lecco, Mondovì fa valere la sua legge: biancorosse battute nella bolgia del Bione

Le biancorosse disputano una buona gara con la favorita compagine ospite, ma alla lunga l’alto valore delle piemontesi ha il sopravvento. Sabato il terzo incontro sul campo del Club Italia

Arianna Lancini in salto BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande pubblico per la prima serata interna della Orocash Pallavolo Lecco Alberto Picco. La compagine biancorossa, reduce dal successo interno ottenuto al debutto sul campo della TecnoTeam Albese Volley, ha ricevuto la forte LPM Bam Mondovì nella bella cornice del “Bione”, che ha offerto un colpo d’occhio particolarmente gradevole. Pubblico che ha aiutato la compagine biancorossa a tenere testa a quella ospite, sulla carta favorita e poi effettivamente passata con i tre punti dal palazzetto lecchese (1-3). La partita è stato ben giocata sin dai primi minuti, con un ritmo sostenuto da parte di entrambe le squadre in campo: ed è proprio la Picco Lecco a giostrare le danze dall’inizio alla fine, conquistando con inaspettata tranquillità il primo set (25-17). Mondovì capisce capisce subito quali sono le contromisure da applicare e allunga in un amen (2-10), gestendo senza problemi fino alla fine (11-25). Palla che torna a volare e partita decisamente più equilibrata nel corso della terza frazione (5-5), ma Mondovì spinge forte nella zona nevralgica, resistendo al tentativo di rientro della squadra delle lecchesi (20-25). Nel quarto e decisivo parziale le squadre non si risparmiano, anzi: le ospiti piazzano ancora l’allungo a metà set (10-15), la Picco prova a ribattere ma l’esito è il medesimo del set precedente (20-25).

«Primo set molto pressante da parte nostra, poi siamo partiti male e così si è ripetuto durante i set successivi. Ci tenevamo a fare bene, purtroppo le cose non sono andate al meglio. Complimenti a Mondovì», ha analizzato brevemente coach Gianfranco Milano, tecnico della Picco Lecco. «Bellissimo successo, non era una partita facile. Siamo partiti contratti ma poi abbiamo caricato e abbiamo giocato davvero bene. Lecco è una matricola terribile, con un allenatore davvero esperto e un attacco/difesa davvero notevole», ha invece spiegato coach Matteo Solforati, tecnico della LPM Pallavolo Mondovì, al termine della gara.

Sabato 5 novembre le biancorosse saranno di scena in trasferta con il Club Italia, mentre mercoledì 9 novembre al “Bione” arriverà la forte Millenium Brescia.

Orocash Picco Lecco 1-3 LPM Bam Mondovì

Parziali: 25-17; 15-25; 20-25; 20-25.

Picco Lecco: Rimoldi 2, Bracchi 16, Lancini 9, Albano 10, Piacentini 8, Zingaro 5, Bonvicini (L), Bassi, Citterio, Belloni. Ne: Tresoldi. All. Gianfranco Milano.

Mondovì: Riparbelli 7, Longobardi 13, Pizzolato 9, Grigolo 15, Takagui 6, Decortes 19, Bisconti (L), Zech, Giubilato, Giroldi. Ne: Populini, Colzi. All. Matteo Solforati.

Durata set: 22′, 21′, 27′, 25′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley