Seguici

Basket

Minors: esultano Carpe Diem Calolzio e Lecco Basket Women

Gli uomini di coach Angelo Mazzoleni colgono il secondo successo consecutivo piegando la Rondinella Sesto San Giovanni, le blucelesti riscattano l’ultimo amaro ko

Vittoria per la Lecco Basket Women
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Bella vittoria della Carpe Diem Calolziocorte sul campo della Rondinella Sesto San Giovanni in C Silver, 76-52. Un successo netto e mai in discussione sin dalle prime battute. Per Rusconi 22 punti.
«Abbiamo giocato una buona partita, siamo partiti con il piede giusto e i ragazzi hanno fatto una bella gara nei primi tre quarti. Nell’ultima frazione ho lasciato spazio ai giovani, così si abituano alla categoria. Sono contento» spiega coach Angelo Mazzoleni.

L’altra lecchese in categoria, Mandello, è stata sconfitta in casa nel “derby” con Erba guidata da coach Arturo Fracassa: 69-77 sul tabellone.

In Serie D l’Ars Rovagnate batte il Cb Pescate 72-64 e trova la prima vittoria stagionale, Nibionno cede nettamente in casa a Rovello 87-51. Ko anche il Civitz, 75-62 sul campo della Masters Carate.

In Serie C femminile significativo successo della Lecco Basket Women che supera il Quartiere Sant’Ambrogio 34-31 in un decisivo quarto parziale e riscatta il ko di settimana scorsa. Fondamentale il recupero di Oddo. «Partiamo dalla cosa fondamentale: abbiamo portato a casa due punti preziosissimi – commenta coach Valentina Canali – Detto ciò, è ovvio che una partita vinta ai 34 punti è stata una bruttissima partita, e mi dispiace che abbiamo offerto una prestazione rivedibile, ma devo dire che stasera giocare era veramente troppo difficile. Non sono solita dare alibi, ma le avversarie hanno messo in campo da subito una fisicità ben oltre il limite del regolamento, e il giovane arbitro ha da subito concesso di tutto. Giocare per 40′ in un clima rugbistico non è stato facile per le ragazze, quindi a loro il merito di aver tenuto testa, rincorso per 30′, e una volta messa la testa avanti, aver conservato la lucidità per portare a casa il referto rosa. Due punti preziosissimi per rimanere agganciate alla metà alta della classifica, consapevoli che abbiamo sempre molto lavoro da fare».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket