Nel girone B di Promozione lombarda ci sono diverse compagini del nostro territorio, che domenica saranno di scena per la decima giornata di campionato.
Il punto sulle lecchesi nel girone B di Promozione lombarda
Verso il decimo turno del girone B di Promozione lombarda. Partiamo con i derby locali: Galbiate–Calolziocorte e Costamasnaga–ColicoDerviese. La prima è una gara che vedrà contrapporsi i biancoverdi, a tre lunghezze dai playout e reduce dal pari in casa della GrentArcadia (1-1), e gli amaranto attualmente con il miglior rendimento in classifica tra le lecchesi con 15 punti, quota che permette al Calolziocorte di trovarsi a meno due dai playoff complice anche il tris calato tra le mura amiche alla Vibe Ronchese. Nel secondo scontro tra formazioni del territorio abbiamo i grigiorossi, che sono a un passo dalla fascia salvezza e vogliosi di riscatto per la sconfitta per 4-2 con l’Agrate, contro i gialloblù che domenica scorsa hanno maturato un buon pari casalingo con il Biassono al momento in zona playoff che dista tre punti. Rossoblù che a breve sfideranno il GrentArcadia in zona degli spareggi salvezza a 8 punti a pari merito con il Costamasnaga in un match almeno sulla carta poco abbordabile per gli ospiti, ma mai dire mai. Terminiamo con le ultime della classe ovvero Olgiate e Missaglia: i club sono rispettivamente in fascia playout a 7 punti alla pari con la Concorezzese e all’ultimo posto con soli 2 punti. I giallorossi vengono dal pari fuori casa con il Lissone(1-1) e nella prossima giornata giocheranno una sfida in ottica salvezza con l’Agrate tra le mura amiche. I biancoblu invece di recente hanno perso la sfida dei bassifondi della graduatoria con la Concorezzese(0-2) e domenica avranno una sfida tosta in trasferta con l’Arcore alla ricerca di punti per mantenere la fascia playoff.
Le altre gare del decimo turno del gir.B di Promozione lombarda
La capolista Arcellasco a quota 23 punti domenica sarà in terra brianzola per disputare una sfida importante per i piani alti della classifica cioè quella con la Vibe Ronchese a caccia di punti per provare ad insediarsi in zona playoff che dista due punti. L’inseguitrice Sondrio a meno tre dalla vetta ospiterà il Lissone in una gara sulla carta con il pronostico a favore, ma occhio all’intenzione dei biancoblu di mantenere almeno il posizionamento nella parte tranquilla della graduatoria. La decima giornata del girone B di Promozione lombarda vedrà incrociarsi anche Concorezzese e Cavenago: al Bonizzi e Soglio i giallorossi attualmente terzi dovranno cercare di fare risultato per continuare a rincorrere la testa del raggruppamento.
Classifica e sfide del nono e decimo turno del gir.B di Promozione lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le sfide dell’imminente decimo turno del girone B di Promozione lombarda oltre che i risultati della scorsa giornata di campionato: