Seguici

Calcio a 5

Il Lecco affondato dagli arbitri, per i Saints amaro ko

I blucelesti dominano l’Olimpia Verona e si portano sul 3-0, poi una serie di discutibili decisioni dei “fischietti” indirizza la gara verso la rimonta dei veneti. Pagnano cade 5-3 contro lo Sporting Altamarca

Il bluceleste Mattaboni in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Doppia sconfitta nell’ottavo turno di Serie A2 per le nostra due squadre. Il Lecco cade con sfortuna di fronte al pubblico amico del PalaRogeno contro l’Olimpia Verona, 3-5 il risultato finale.

Dominio iniziale dei blucelesti che al 7′ passano con Ferri imbeccato da una magia di Tortorella. Poco dopo Hartingh sigla il raddoppio, 3-0 a firma di Mattaboni all’11’. I veneti accorciano due minuti più tardi con Leleco. Al 18′ rimessa dal fondo di Di Tomaso. Nessuno sente il conteggio dei 3″ e viene fischiata una clamorosa punizione a favore del Verona. Delgado la trasforma in gol e si torna negli spogliatoi sul 3-2.

Al 5′ della ripresa frettoloso secondo giallo per Sanchez: ne approfitta l’Olimpia con Ortega che corregge il tiro di Leleco per il pareggio. Arbitri ancora “protagonisti”: Espindola commette un veniale fallo a centrocampo, Ortega arriva di fretta e furia scalciandolo violentemente, ma a prendersi il giallo è proprio il campione brasiliano con il numero 10 ospite impunito. Al 10′ contrasto tra Mascherona e Ferri, con quest’ultimo espulso. Verona, con la nuova superiorità numerica, va in vantaggio grazie a Leleco. Nel finale il 3-5 di Donin.

Amarezza e delusione in casa bluceleste a fine partita, come spiega il direttore generale Marcello Maruccia: «Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi perché abbiamo dominato una squadra forte come il Verona che oggi ha vinto unicamente perché aiutata dagli arbitri – commenta il dg Marcello Maruccia – Arbitraggio scandaloso, è facile fare i duri e alzare la voce contro i nostri giovani e stare zitti di fronte alle continue proteste e lamentele di giocatori più esperti. C’è grande amarezza, ma anche la consapevolezza che oggi, fino a che gli arbitri ce lo hanno concesso, abbiamo surclassato il Verona».

I Saints Pagnano cadono 5-3 sul campo dello Sporting Altamarca (primo tempo 3-2 per i padroni di casa). In rete per i brianzoli Personeni, Schusterman e Zaninetti.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5