Seguici

Volley

Picco Lecco, questa fa male: biancorosse sopra, poi il Club Italia rimonta e vince

Le biancorosse sono state in grado di conquistare il primo set con autorevolezza, ma alla distanza hanno ceduto alla maggior incisività delle azzurrine

Orocash Picco Lecco alla seconda sconfitta di fila
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Passaggio a vuoto per la Orocash Picco Lecco. Seconda sconfitta consecutiva per la compagine lecchese, impegnata sabato pomeriggio sul campo del Club Italia: sono state le azzurrine, club federale schierato in Serie A2, a imporsi in rimonta al Centro Federale “Donato Pavesi” di Milano, conquistando tutti i primi tre punti della propria stagione. E si che il pomeriggio nel capoluogo era iniziato bene, con il primo set vinto 20-25: inizio lanciato delle biancorosse, in grado di amministrare dall’inizio alla fine della frazione. Poi la musica è cambiata: già nel corso del secondo set la squadra di casa è partita forte e ha costruito passo passo il proprio vantaggio, fino al 25-19. Nel corso della terza frazione la Picco Lecco si è fatta maggiormente valere (5-8), ma le biancorosse hanno poi dovuto subire il nuovo affondo delle azzurrine, brave ad aggiudicarsi anche questo set. E nel quarto, nonostante una buona partenza (6-8), alla lunga la squadra guidata da coach Gianfranco Milano ha dovuto cedere il passo, non riuscendo a portare la gara fino al tie break.

«Una partita dai due volti – ha analizzato il tecnico lecchese -. Primo set giocato con molta attenzione e continuità soprattutto al servizio. Dal secondo set in poi abbiamo cominciato a perdere di sicurezza e fluidità sul cambio palla. Con il sevizio non siamo riusciti a tenere a distanza da rete il palleggiatore avversario, che ha potuto far giocare i propri attaccanti in velocità e, di conseguenza, loro hanno preso fiducia. Peccato non essere riusciti a mantenere il ritmo del gioco nel quarto set, che poteva farci arrivare al quinto. Torniamo a casa con la consapevolezza di poter giocare a certi ritmi e di dover lavorare sulla continuità di rendimento». 

Orocash Picco Lecco subito in campo mercoledì sera (20.30) per affrontare al “Bione” la forte Valsabbina Millenium Brescia, che domenica pomeriggio riceverà la Futura Volley Giovani e potrà tentare di recuperare i due punti di distanza pagati proprio dalle biancorosse.

Club Italia 3-1 Orocash Picco Lecco

Parziali: 20-25; 25-19; 25-18; 25-20.

Club Italia: Giuliani 15, Modesti 8, Despaigne 15, Viscioni 17, Acciarri 6, Passaro 3, Ribechi (L), Adriano, Gambini. 

Picco Lecco: Lancini 3, Piacentini 5, Bassi 16, Zingaro 13, Albano 5, Rimoldi 2, Bonvicini (L), Bracchi 9, Rocca, Belloni, Citterio, Tresoldi. All. Gianfranco Milano.

Durata set: 23′, 25′, 23′, 26′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley