Sorpasso servito dalla Primavera 3 della Calcio Lecco 1912. I blucelesti allenati da mister Roberto Mastrolonardo tengono fede alla miglior classifica, battono la Vis Pesaro e si mettono davanti al Modena, battuto (2-0) a Vercelli. Ora l’attesa è tutta per domenica, quando Carrarese e Renate si sfideranno in Toscana: i brianzoli possono mettersi alla pari delle Aquile conquistando i tre punti. Nel frattempo sarà una notte speciale per i ragazzi vestiti con i colori del lago e del cielo, bravi a vincere la resistenza dei marchigiani, che si sono fatti valere e hanno dimostrato anche assaporato l’opportunità di strappare un punto. Dopo un primo tempo avaro di occasioni, è stato Camillo Ranfi, fosforo del centrocampo di casa, a sbloccare la gara a inizio ripresa: stop al limite, esterno perfetto che batte Fratti per il vantaggio. Gli ospiti non hanno mollato l’osso e poco dopo (9′) hanno creato una clamorosa occasione con Fiorani, bravo nel servire Bastianelli dalla linea di fondo, ma il compagno di squadra non ha raccolto l’invito, spedendo alle stelle tutto solo davanti a Malvindi. Scossa che arriva al Lecco: al 16′ capitan Lorenzo Bosia svetta sopra il parigrado pesarese e batte nuovamente Fratti con una bella inzuccata. A questo punto le Aquile abbassano il baricentro e gestiscono senza particolari patemi, con Malvindi che deve sbrogliare solamente una palla insidiosa piovuta nello specchio direttamente da calcio d’angolo sul finale di gara, spinta verso la porta anche dal vento che ha spirato incessantemente per tutto il match.
Sabato 12 novembre la squadra di mister Roberto Mastrolonardo sarà di scena sul campo del Piacenza attualmente terzo, distante solamente un punto dai blucelesti.
Lecco 2-0 Vis Pesaro (0-0)
Marcatori: Ranfi al 2′ st, Bosia al 16′ st.
Lecco: Malivindi; Zulli, Brescia, Moscheo, Costante, Bosia, Ranfi, Di Pietro, Liberati, Marrulli, Frattini A Disposizione: Galletti, Oliva, Grieco, Beretta, Felice, Tondi, Ghirardelli, Piccirillo, Bonacina, Cereghini, Trevisan, Bertolio, Ierardi, Agostino. Subentrati: Bertolio, Beretta, Felice, Cereghini. All. Roberto Mastrolonardo.
Vis Pesaro: Fratti; Fiore, Pagano, Venerandi, Ugolini, Sallaku, Sciamanna, Di Meglio, Fiorani, El Motharim, Bastianelli. A disposizione: Giardini, Shei, Montinaro, Pedinelli, Gulli, Bonifazi, Bonini, Bartoletti, Aniceto. All. Alessandro Sandreani.