Seguici

Calcio

Prima, Seconda e Terza Categoria: domenica le lecchesi in campo

Domenica in campo le lecchesi in Prima, Seconda e Terza Categoria. In Prima la Polisportiva 2B è seconda a 17 punti con il Pro Lissone. In Seconda la capolista Molteno perde terreno e il Civate ne approfitta. In Terza domina il Verderio.

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Diverse formazioni locali disputano i campionati di PrimaSeconda Terza Categoria lombarda. Ecco il punto, divisione per divisione.

Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda

Si avvicina la decima giornata del girone C di Prima Categoria lombarda in cui la Polisportiva 2B con 17 punti insegue la capolista insieme alla Pro Lissone distando quindi 5 lunghezze dal Lesmo primo. La società di Brivio domenica se la vedrà in terra valtellinese con il Berbenno in zona retrocessione: ottima occasione per i lecchesi per mantenere i vertici della classifica. A meno due dai playoff abbiamo Valmadrera e Bellagina: i primi giocheranno tra le mura amiche un derby locale con il meno quotato Olympic Morbegno in fascia playout, ma a distanza minima dalla comfort zone, mentre i secondi ospiteranno il Lesmo capolista in una sfida tosta per la compagine casalinga. Subito sotto in graduatoria troviamo Cortenova e Vercurago che sono sopra di due punti rispetto alla fascia degli spareggi salvezza e che domenica avranno partite con squadre importanti: i gialloblù affronteranno in casa la Canzese che ora occupa la zona degli spareggi promozione, mentre i rossoblù tra le mura amiche scenderanno in campo con la Triuggese a pari punti con la Canzese a 16 lunghezze. Il Rovagnate in comfort zone però a un passo dalla fascia playout gareggerà con il fanalino di coda Sovico ancora a secco di risultati con lo scopo di mettere in cascina tre punti preziosi per uscire da una situazione attualmente non eccelsa. Di seguito vengono proposte la classifica e le gare del prossimo turno oltre che i risultati della scorsa giornata:

Il punto sul girone locale di Seconda Categoria

Verso la decima giornata del girone lecchese di Seconda Categoria. Dopo il pari in trasferta con la Nuova Ronchese la capolista Molteno sfiderà tra le mura amiche la Zanetti in zona playout in una partita in cui non bisognerà sbagliare di nuovo visto che il Civate è solo a meno tre. I biancoverdi infatti nello scorso match hanno vinto in casa con il Mandello e dovranno ripetersi a Merate con la squadra locale attualmente in fascia playoff e sopra di un punto rispetto agli arancioblù anch’essi in zona degli spareggi promozione con 15 punti. La Pol.2001 terza farà visita all’ostico Lecco Alta a meno uno dai playoff e a pari merito con il Foppenico. Mandello e Foppenico a distanza minima tra loro invece si affronteranno in una gara interessante in ottica spareggi promozione. Il Montevecchia a due punti dai playoff sarà ospite dello sfavorito San Zeno in comfort zone a pari merito con il Bulciago. L’Aurora San Francesco dopo un ottimo avvio si ritrova a tre lunghezze dai playoff alla pari con la Nuova Ronchese e sfiderà al Consonni un Osnago leggermente sopra la quota playout. I biancoviola inoltre dovranno farsi valere in casa contro il Bulciago. Il Lomagna ha infine un occasione d’oro per provare ad uscire dalla zona playout: infatti i gialloblù incroceranno tra le mura amiche il Pagnano attualmente ultimo in classifica con un solo punto. Di seguito vengono proposte la classifica e le gare del prossimo turno oltre che i risultati della scorsa giornata:

Il punto sul girone locale di Terza Categoria

Verso l’ottava giornata del campionato locale di Terza Categoria. Il Verderio capolista continua a volare nel segno dell’imbattibilità con i suoi 21 punti e domenica affronterà tra le mura amiche la Rovinata ora in zona playoff a quota 9 lunghezze a pari merito con Barzago e Cassago che però hanno una partita in più rispetto ai biancorossi. Il F.C.D Merate a meno uno dai playoff giocherà una partita tosta in casa contro il Barzanò secondo anche se a grande distanza dalla testa. La Sirtorese invece che si colloca a distanza minima dal Barzanò a breve sarà di scena al Bearzot contro il fuori classifica Costamasnaga in una gara almeno sulla carta abbordabile. Il favorito Barzago disputerà il suo match domenicale tra le mura amiche contro il Monticello a quota 4 lunghezze. L’Oratorio S.F. Neri E S. Agnese a Cassago proverà a rosicchiare punti in ottica spareggi promozione dai quali la formazione di Oggiono ha un distacco di tre punti. Il GSO San Giorgio questa giornata riposerà, mentre Futura e Victoria si scontreranno invece per una partita legata ai bassifondi della graduatoria. Di seguito vengono proposte la classifica e le gare del prossimo turno oltre che i risultati della scorsa giornata:

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio