I Commandos Brianza aprono la stagione con una vittoria. Sabato sera i ragazzi di coach Andrea Rusconi hanno battezzato il campionato di football americano 7-League targato Csi con una bella affermazione contro i Valtellina Vikings 25-0.
Primo drive per i padroni di casa che però non riescono a portare a termine la chiusura dovendo calciare (punt) il pallone, ma è proprio durante l’azione sul quarto down che Airoldi, dopo un errore dei Valtellina, riesce a ricoprire il pallone ridando all’attacco, a poche yard dalla endzone avversaria, un nuovo possesso. Offense brianzola che non sbaglia due volte e concretizza immediatamente con un quick pass di Rusconi per Airoldi direttamente in endzone portandosi in vantaggio 6-0.
Alta intensità di gioco
La partita continua con un alta intensità di gioco e la difesa dei Commandos Brianza non concede terreno e possibilità agli avversari che, per tutti i quattro quarti, non riesce ad avvicinarsi alla endzone brianzola. Tutta la D ha fatto una prestazione magistrale, guidata da Besana, al suo esordio come LB che ha dominato in mezzo al campo. Ottima anche la prestazione della linea (Radice, Bonanomi, Valenti e Carbonara) che ha tenuto sotto pressione l’attacco valtellinese tutto il tempo.
Primo tempo chirurgico per i Commandos che mettono a segno altri due touchdown sempre su passaggio di Rusconi (tre touchdown su quattro drive offensivi) andando così all’intervallo con il risultato di 19-0. Questa volta la doppietta in ricezione la mette a segno Besana (doppia marcatura per lui) e la trasformazione da uno è portata a casa da Gigliotti.
Secondo tempo in controllo per i Commandos Brianza. Gestione del cronometro e tante corse per coach Rusconi. Terzo e quarto quarto che infatti volano drive dopo drive senza portare però punti sui tabelloni delle due squadre. Ultimo drive di gioco eterno a casa di numerose flag che però si concretizza allo scadere con un TD pass in profondità di Rusconi per Airoldi. Prossimo appuntamento per i Commandos la trasferta di Mantova.