Nel girone B di Promozione lombarda militano diverse formazioni locali che domenica pomeriggio sono scese in campo per la decima giornata di campionato che ha visto soprattutto le vittorie di Calolziocorte e Costamasnaga nei derby lecchesi rispettivamente contro Galbiate in trasferta e ColicoDerviese in casa.
Il punto sui derby locali dello scorso turno
Nel decimo turno di campionato ci sono state due sfide tutte lecchesi: Costamasnaga–ColicoDerviese e Galbiate–Calolziocorte. Il primo match si è concluso a favore della squadra di casa che ha vinto di misura con una pesante rete di Magno, esperto attaccante alla prima rete stagionale. Vittoria che porta i grigiorossi in comfort zone a quota 11 punti a pari merito con il Galbiate, mentre i gialloblù attualmente si trovano in una terra di mezzo ovvero a 4 lunghezze sia dai playoff che dai playout. La seconda partita invece ha maturato un 1-3 che permette agli amaranto di confermarsi il miglior club lecchese a livello di piazzamento in classifica: infatti il Calolziocorte grazie alle reti di Sare, Del Re e Visconti si colloca in fascia playoff a 18 lunghezze con il Cavenago.
Le altre lecchesi, tra 3-0 e 0-2
Proprio così. Sia il GrentArcadia che il fanalino di coda Missaglia sono stati sconfitti in trasferta con il risultato di 3-0: in particolare i primi sono stati battuti dal Biassono con la rete di Lucente e la doppietta di Papapicco attualmente entrambi a quota 7 centri in campionato, statistica notevole per dei centrocampisti. La formazione di Valgreghentino con questa sconfitta si piazza in zona playout a 8 punti quindi a meno tre dalla salvezza. Passiamo invece alla partita di Arcore in cui la squadra locale ha rifilato il tris ai biancoblu. I brianzoli con questo bottino pieno ottengono il terzo posto a pari merito con il Biassono a 20 lunghezze. Terminiamo con lo 0-2 di Olgiate Molgora in cui i giallorossi hanno perso con l’Agrate mantenendo di conseguenza la penultima posizione a 7 punti, mentre gli ospiti sormontano momentaneamente gli spareggi salvezza di due punti.
Le altre del girone B di Promozione lombarda
Il Cavenago attualmente ai piani alti della classifica è stato sorprendentemente battuto 1-0 in casa della Concorezzese che ora si colloca a distanza minima dalla quota salvezza con 10 punti: il difensore Triveri si è rivelato decisivo in occasione di questa gara domenicale. Altro 1-0 tra Sondrio e Lissone: Lamia permette alla squadra di casa di inseguire la capolista Arcellasco che in questo momento è sopra solo di un punto, mentre i biancoblu si ritrovano in zona playout a meno due dalla comfort zone. I biancazzurri quindi sono riusciti ad accorciare le distanze dalla vetta grazie anche al pari dell’Arcellasco con la Vibe Ronchese fuori dalle mura amiche(1-1). Score finale che consegna ai gialloverdi la possibilità di insediare la zona degli spareggi promozione.
La classifica e le gare del decimo turno del gir.B di Promozione lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e gare del decimo turno del girone B di Promozione lombarda: