Seguici

Volley

Picco Lecco, al “Bione” arriva la corazzata Millenium Brescia

Le biancorosse cercano il riscatto dopo le due sconfitte consecutive con LPM Bam Mondovì, bagnata da una buona prestazione, e Club Italia. Di fronte ci sarà una big del girone

La grinta di capitan Serena Zingaro BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Quarto impegno di campionato in arrivo per la Orocash Pallavolo Lecco Alberto Picco. La compagine biancorossa sarà impegnata tra le mura amiche del centro sportivo comunale “Al Bione” contro la corazzata Valsabbina Millenium Brescia, che lo scorso anno si è aggiudicata la Coppa Italia e ha perso alle semifinali play off con la LPM Bam Mondovì la possibilità di tornare in Serie A1. Rosa profondamente rinnovata quella bresciana, anche con l’ingresso dell’ex biancorossa Sonia Ratti, al pari di quella lecchese: sarà missione difficile, ma la squadra di coach Gianfranco Milano va alla ricerca di punti pesanti, quelli non strappati sul campo del Club Italia nel corso del passato fine settimana. Brescia, invece, ha battuto la Futura Volley Busto Arsizio (3-1), facendo bottino pieno nel match che ha messo di fronte due big del girone A di Serie A2. Squadre impegnate a partire dalle 20.30 di mercoledì 9 novembre.

«Mercoledì saremo di nuovo in campo contro Brescia, reduce da una bella vittoria casalinga contro la Futura – premette coach Gianfranco Milano alla vigilia dell’incontro -. Sicuramente avremo di fronte una squadra entusiasta del successo, ma noi abbiamo il dovere di riprenderci quanto prima dalla prestazione di sabato. Dobbiamo puntare sulla determinazione e sulla pazienza, lavorare bene sul servizio. Abbiamo un trittico di partite importanti, approfittare di ogni singola gara per fare punti e mi aspetto una bella reazione da parte della squadra. Nelle nostre corde possiamo fare bene e dobbiamo crederci sempre e comunque».

«Penso che Lecco abbia giocatrici giovani e di talento. Dovremo stare molto attenti e riuscire – e questo fa parte del nostro percorso – a imporre il nostro ritmo anche fuori casa, con la battuta e il muro-difesa – analizza invece Alessandro Beltrami, confermato allenatore di Valsabbina Millenium Brescia -. Non sarà facile, non è mai facile in questo campionato e in questo girone, perché non abbiamo ancora una grossa confidenza quando siamo fuori casa. Spero che la vittoria con Busto ci dia un po’ di sicurezze, ma nessuna arroganza perché siamo un gruppo umile e dobbiamo capire che ogni partita è da giocare partendo da zero a zero e che ogni incontro vale tre punti. Questo è il concetto più importante su cui stiamo lavorando. Chiederò alle mie ragazze di essere “squadra” com’è stato domenica. Questa dovrà essere la nostra identità, è molto importante che ci aiutiamo, coprendo, provando a toccare ogni volta quella palla in più. Spero che saremo in grado di offrire una buona prestazione, il risultato sorriderà a chi avrà giocato meglio tra noi e Lecco». 

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley