Seguici

Calcio

Cambio a Vicenza: esonerato Baldini, in panchina arriva Modesto

Saltata un’altra panchina nel girone A di Serie C, l’ennesima di questa prima parte di stagione: insieme a Baldini è stato esonerato anche il suo staff

Francesco Baldini e Alessio Tacchinardi BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si è materializzato l’annunciato cambio sulla panchina del LR Vicenza. Lunedì sera la società biancorossa ha sollevato dall’incarico il tecnico Francesco Baldini, reduce da una corposa serie di prestazioni non all’altezza dell’organico veneto, scegliendo al suo posto Francesco Modesto: ufficializzazione arrivata martedì, contratto sino al 30 giugno 2023 e contestuale opzione di rinnovo messi nero su bianco con l’ambizioso e storico club. Modesto, classe 1982, nella carriera da calciatore ha vestito le maglie, in Serie A, di Reggina, Genoa, Bologna, Parma e Pescara. Ha iniziato la carriera da allenatore nel 2017 guidando la Berretti del Rende, per poi approdare alla prima squadra nella stagione successiva, nella quale ha centrato i playoff di Serie C. Ha poi guidato il Cesena e la Pro Vercelli, mentre nella scorsa stagione è stato alla guida del Crotone in Serie B. Modesto sarà supportato dall’allenatore in seconda Attila Malfatti e dal preparatore atletico Giacomo Gigliotti: insieme a Baldini sono stati esonerati anche l’allenatore in seconda Luciano Mularoni, il preparatore dei portieri Davide Bertaccini, il collaboratore tecnico Claiton Machado dos Santos, il preparatore atletico Diego Gemignani e il collaboratore Federico Cosci. Rimasto in sella, almeno per il momento, il diesse Federico Balzaretti.

Serie C, girone A: già sette cambi in panchina

Già svariati i cambi in panchina nel raggruppamento del nord Italia: a Lecco è stato esonerato mister Alessio Tacchinardi per fare spazio a mister Luciano Foschi, il Novara ha cambiato Marchionni con Cevoli il 18 agosto, la Pergolettese ha incassato le dimissioni di Mussa il 30 agosto e ha incaricato l’erede Matteo Villa dopo il breve interregno di Alessandro Fabbro, il Piacenza ha richiamato Scazzola, esonerato al termine dello scorso campionato, il 3 ottobre dopo aver esonerato Scalise. A Trento l’oggionese D’Anna è stato esonerato in favore di Tedino, mentre la Triestina ha cambiato Bonatti con Pavanel. Ora il nuovo cambio sulla panchina di una piazza storica e ambiziosa: siamo non lontani dalla tredicesima giornata d’andata, ma quasi la metà della compagini ha già sconfessato le scelte tecniche fatte in estate.

Francesco Modesto BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio