
Nei campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria lombarda militano diverse formazioni locali, scese in campo nel corso del turno domenicale. Facciamo il punto categoria per categoria.
Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda
Il decino turno del girone C di Prima Categoria lombarda ha recentemente dato i suoi esiti. Partiamo dalla vittoria della Polisportiva 2B in casa del Berbenno nella zona rossa della classifica(2-3): con i tre punti realizzati in Valtellina la società di Brivio continua ad inseguire la vetta che dista 5 lunghezze ed è occupata ancora dal Lesmo. Nel derby locale di giornata il Valmadrera temporaneamente a meno due dalla quota playoff batte 2-0 tra le mura amiche l’Olympic Morbegno che è in zona playout a 10 lunghezze. Il Rovagnate invece si colloca in una terra di mezzo in termini di piazzamento in graduatoria dato che è a 4 lunghezze sia dai playout che dai playoff. Situazione in campionato dovuta anche al 4-1 interno dei biancorossi contro il fanalino di coda Sovico ancora a secco di risultati. Subito sotto il Rovagnate abbiamo Bellagina e Vercurago a pari merito: nello specifico i gialloneri hanno subito in casa un poker dalla capolista Lesmo, mentre i rossoblù hanno pareggiato sul loro campo con la Triuggese a distanza minima dagli spareggi promozione. Scendendo ancora più in basso c’è il Cortenova che sormonta i playout di due punti e che è stato sconfitto nel proprio fortino da una Canzese terza con 19 punti. Di seguito vengono proposti i risultati dell’ultima giornata di campionato e la classifica del raggruppamento:
il punto sul girone locale di Seconda Categoria
Nel decimo turno del raggruppamento lecchese di Seconda Categoria il Civate si porta a distanza minima dalla capolista Molteno: in particolare gli arancioneri hanno realizzato un punto interno con la Zanetti attualmente in zona playout, mentre l’inseguitrice ha fatto bottino pieno in casa con il Merate in fascia playoff a quota 16 punti. Attenzione però anche alla Pol.2001 che è a meno due dalla testa della classifica e ha vinto 1-3 al Bione con un Lecco Alta voglioso di insediarsi nella fascia degli spareggi promozione. A 18 punti c’è il Mandello quarto e che ha totalizzato tre punti casalinghi contro un Foppenico attualmente a pari merito con Lecco Alta e Montevecchia a un paio di lunghezze dai playoff. Subito sotto la fascia playoff si trovano Aurora San Francesco e Nuova Ronchese: i primi domenica hanno messo in cascina una vittoria in trasferta con un Osnago in zona degli spareggi salvezza, mentre i secondi hanno messo a segno un poker casalingo con un Bulciago in comfort zone (4-2). La gara tra un San Zeno a pari punti con il Lomagna e il Montevecchia si è chiusa sul 2-2: dunque la compagine di casa racimola un prezioso punto che le permette di mantenere le due lunghezze di distanza dai playout. Il Lomagna al momento è uscito dalla zona degli spareggi salvezza grazie al 2-1 interno contro il Pagnano ultimo. Di seguito vengono proposti i risultati dell’ultima giornata di campionato e la classifica del girone:
Il punto sul girone locale di Terza Categoria
Nell’ottava giornata del campionato locale di Terza Categoria il Verderio capolista continua la sua striscia di sole vittorie battendo di misura la Rovinata tra le mura amiche. Biancorossi che con questa sconfitta escono temporaneamente dalla fascia playoff che però ora si trova a distanza minima. Bisogna inoltre considerare che la Rovinata ha disputato una partita in meno rispetto alle concorrenti della fascia playoff. 2-2 è il risultato finale del match tra un F.C.D Merate a 9 lunghezze e a pari punteggio con la Rovinata e un Barzanò secondo, ma con un distacco dalla vetta già importante. Il Cassago fa tre punti interni con l’Oratorio S.F. Neri E S. Agnese portandosi al terzo posto in graduatoria. In quarta posizione si colloca la Sirtorese a 11 punti: nello specifico al Bearzot i biancoverdi ne realizzano 4 alla fuori classifica Costamasnaga. Attualmente l’ultimo pass per gli spareggi promozione lo ha il Barzago che è a distanza minima dalla Sirtorese e che ha pareggiato 1-1 tra le mura amiche contro il Monticello. Chiudiamo con la cinquina della Futura in casa contro il Victoria: gli ospiti quindi danno modo ai biancoblu di trovarsi al momento in lotta per un posto per gli spareggi promozione che distano un paio di punti. Di seguito vengono proposti i risultati dell’ultima giornata di campionato e la classifica del girone:
