Calcio Lecco 1912 6,5: questa partita è stata gentilmente offerta da LineeLecco spa… Battute a parte, i blucelesti fanno la partita che devono: baricentro basso, compattezza nelle zone centrali e l’attenzione che serve. Era il primo obiettivo e per questione di centimetri non arriva anche la sfangata.
Melgrati 6,5: di palloni nella sua direzione ne arrivano giusto un paio, lui risolve con una parata plastica e una concreta sulla botta di Pittarello.
Lepore 6: adattato nel ruolo di braccetto destro, usa tutto il mestiere che serve e porta a casa la pagnotta.
Battistini 6,5: rieccolo in versione ministro della difesa. Che mancherà con il Piacenza causa squalifica, purtroppo.
Enrici 5,5: sbuffa, anche perchè la FeralpiSalò passa soprattutto dai piedi educati di un Siligardi abbastanza in palla, poi perde il duello con Guerra che porta alla bella girata di testa. Meglio nella ripresa.
Zambataro 5,5: sostiene Lepore in copertura, mentre offensivamente fatica parecchio a incidere.
Girelli 6: rompe e riparte, senza grande qualità ma ridando fiato alla linea difensiva.
Galli 6,5: buona prima frazione, per buona parte condizionata da un problema fisico che lo fa zoppicare in maniera evidente.
(dal 1′ st Maldonado 6: sbaglia un pallone in uscita dopo pochi minuti, poi riprende confidenza e trova linee più pulite. A un’unghia dal primo gol in bluceleste).
Ilari 5,5: gli manca il ritmo partita e si vede in modo abbastanza palese, non è un discorso di qualità. Potrà essere valutato dopo 4-5 gara disputate di fila.
(dal 39′ st Mangni sv).
Giudici 6: parte bene e piazza un paio di penetrazioni sulla sinistra, poi Bergonzi trova meglio le misure e Siligardi scende a raddoppiarlo.
Pinzauti 6: cerca di cantare e portare la croce, prendendosi dei falli interessanti. Nel finale sporca un pallone non facile e trova la porta, ma debolmente.
(dal 44′ st Lakti sv).
Buso 6: allunga la squadra palla al piede, creando anche qualche grattacapo ai due centrali di casa perchè costretti a uscire dalla comfort zone.
(dal 30′ st Zuccon 6: ruba un pallone che mette in crisi Bacchetti, costretto al fallo da ammonizione e al conseguente cambio).
All. Foschi 6: al Lecco, in primis, serviva una prestazione concreta per venirne a capo. Prestazione che arriva e permette di mettere via le ansie arrivate dopo le ultime due, pessime uscite.
FeralpiSalò 6: ok, il centrocampo è privo di Carraro ed elementi di spessore, ma ci si aspettava di più da una squadra con quel potenziale offensivo. Bene Siligardi e Dimarco, per il resto pochino: e occhio perchè il fratello d’arte pare avere gli stessi geni di Federico…
Pizzignacco 6; Bergonzi 6, Pilati 6, Bacchetti 6 (dal 40′ s.t. D’Orazio sv), Dimarco 6,5 (dal 40′ s.t. Tonetto sv); Icardi 5,5 (dal 18′ s.t. Zennaro 5,5), Hergheligiu 6; Balestrero 6; Siligardi 6,5 (dal 36′ s.t. Di Molfetta sv); Pittarello 5,5 (dal 40′ s.t. Musatti sv), Guerra 6. All. Vecchi 6.
Arbitro sig. Scatena di Avezzano 6,5: la partita è fisica ma non cattiva, lui applica un metro coerente e ammonisce meno rispetto alla sua media.