Seguici

Pallamano

Il Molteno fa il suo e passa a Oriago, «ma incassiamo troppe reti»

Successo in terra veneta sul campo dell’ultima in classifica per gli oronero. Finale 30-40. Il ds Matteo Somaschini: «Dovremo lavorare sul piano difensivo, l’importante era vincere»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Successo in terra veneta per il Salumificio F.lli Riva Molteno. I brianzoli erano favoriti nel match della nona giornata di andata, contro il fanalino di coda Oriago, e hanno rispettato il pronostico della vigilia.
Risultato finale 30-40 per il colpaccio esterno dei ragazzi di Branko Dumnic.

Partita quasi mai in discussione: allungo iniziale e 14-19 a fine primo tempo, quindi nella ripresa l’azione offensiva degli oronero si fa incisiva e sfrutta gli spazi offerti dai veneti per colpire in contropiede.

«Obiettivamente il risultato denota difese sterili, ma con una fase offensiva importante da parte della squadra – commenta il ds Matteo Somaschini – L’importante era vincere. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche momento di scarsa concentrazione in cui abbiamo permesso a Oriago di rientrare in partita. All’inizio del secondo tempo i ragazzi hanno messo in campo una difesa più aggressiva, allungando il divario sul team veneto. Di nuovo un’ottima partita di Marko Vidovic con nove reti, altrettanto quella di Davide Campestrini, Alessandro De Angelis, ma un plauso va a Davide Tagni che ha giocato una partita magistrale. Vittoria meritata per Molteno; bisognerà lavorare molto sul piano difensivo, perché prendere trenta reti non è purtroppo segnale positivo. Comunque siamo pronti per affrontare le prossime sfide. La squadra sta crescendo di partita in partita e aspettiamo anche il rientro dei tanti giocatori infortunati. Questo ci fa ben sperare per il futuro».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano