Diverse formazioni locali disputano i campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria lombarda. Ecco il punto, divisione per divisione
Il punto sul girone C di Prima Categoria lombarda
Verso la dodicesima giornata del girone C di Prima Categoria lombarda. Il Lesmo capolista a 26 punti nello scorso turno ha perso terreno nei confronti della nostrana Polisportiva 2B che è attualmente a meno tre dalla vetta e che domenica cercherà di confermarsi in casa dello sfavorito Rovagnate, compagine in terra di mezzo tra playout e playoff alla pari con la Triuggese. Tra le lecchesi del raggruppamento abbiamo anche il Valmadrera che ora è a quota playoff con 19 punti insieme a Canzese e Albosaggia Ponchiera e che giocherà fuori casa in un match almeno sulla carta alla portata contro il Berbenno nei bassifondi della classifica. La sopraccitata Triuggese invece a breve incrocerà in trasferta la Bellagina a tre lunghezze dalla fascia degli spareggi promozione in una gara teoricamente combattuta ed equilibrata. Vercurago e Olympic Morbegno saranno di scena in una stracittadina dove la squadra di casa pare più quotata per la vittoria dato che i rossoblù sono nella zona tranquilla della graduatoria a tre lunghezze dai playout, mentre gli ospiti veleggiano tra la fascia degli spareggi salvezza e la zona rossa a 10 punti. Il Cortenova in comfort zone avrà una tosta sfida tra le mura amiche contro la Pro Lissone ai piani alti della graduatoria. Di seguito vengono proposte la classifica e le gare del prossimo turno di Prima Categoria lombarda:
Il punto sul girone locale di Seconda Categoria
Si avvicina sempre di più la dodicesima giornata del campionato locale di Seconda Categoria in cui il Molteno primo mantiene la distanza minima dall’inseguitrice Civate. La capolista domenica sarà di scena in una tosta sfida casalinga con l’Aurora San Francesco, formazione al momento a un punto dai playoff, mentre almeno sulla carta la partita del Civate sarà più alla portata dato che i biancoverdi giocheranno in casa della Zanetti penultima e in zona playout. Il Merate quarto alla pari con il Mandello e la Pol.2001 terza si incroceranno quindi in un match di alta classifica in cui potrebbe farla da padrona l’equilibrio data la poca distanza tra i due club in graduatoria. Il Mandello invece ospiterà il Montevecchia ovvero una delle ‘quota 14’ assieme a Foppenico, San Zeno e Lomagna nonché squadra in terra di mezzo tra playoff e playout. Il Lecco Alta a un paio di punti dalla fascia degli spareggi promozione in teoria avrà una sfida alla portata tra le mura amiche contro il fanalino di coda Pagnano. San Zeno–Nuova Ronchese dovrebbe essere una partita combattuta tra due compagini a distanza minima l’una dall’altra con un leggero vantaggio in classifica a favore degli ospiti. Il Foppenico potrebbe migliorare il suo piazzamento con la sfida esterna contro l’Osnago in fascia playout. Lo stesso discorso dei biancorossi può essere realizzato per il Lomagna che sarà di scena in casa contro il Bulciago a quota salvezza, ma mai dire mai in uno sport imprevedibile come il calcio. Di seguito vengono proposte la classifica e le gare del prossimo turno di Seconda Categoria lecchese:
Il punto sul girone locale di Terza Categoria
Verso il decimo turno del girone lecchese di Terza Categoria in cui al momento domina il Verderio che domenica giocherà tra le mura amiche con l’Oratorio S.F. Neri E S. Agnese con il quale la capolista ha buone possibilità di continuare il suo cammino in solitaria verso la promozione diretta. Il San Giorgio nei bassifondi della classifica avrà un arduo match casalingo contro il Barzanò secondo. Sirtorese e Cassago si affronteranno invece in una gara dal sapore di alta classifica dato che le compagini sono rispettivamente al quarto e terzo posto. Quest’ultimo però i rossoblù lo condividono temporaneamente con l’F.C.D Merate che prossimamente sarà sul suo campo nella gara contro la Rovinata a distanza minima dai playoff. Anche la quota 11 punti vede la compresenza di due squadre ovvero Sirtorese e Barzago: nello specifico i gialloblù scenderanno sul loro terreno di gioco contro il Victoria in una partita almeno sulla carta alla portata della compagine di casa. Alla pari con la formazione di Oggiono c’è la Futura a meno due dai playoff che domenica incrocerà in casa il Costamasnaga fuori classifica. Non bisogna scordarsi infine del Monticello a meno tre dai playoff e che per questo turno sarà a riposo. Di seguito vengono proposte la classifica e le gare del prossimo turno di Terza Categoria lecchese: