Seguici

Calcio

Promozione: tre derby lecchesi nella domenica di campionato

Domenica nel girone B di Promozione lombarda tris di derby lecchesi oltre all’impegno della ColicoDerviese a Lissone

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nel girone B di Promozione lombarda ci sono diverse compagini del nostro territorio, che domenica saranno di scena per la dodicesima giornata di campionato.

Il punto sulle lecchesi nel girone B di Promozione lombarda

Nel dodicesimo turno del girone B di Promozione lombarda ci saranno tre derby locali: CostamasnagaCalolziocorte, GalbiateMissaglia e OlgiateGrentArcadia. Partiamo con la sfida che vedrà scontrarsi grigiorossi e amaranto: nello specifico i primi sono a 11 punti in classifica veleggiando quindi tra i playout e la salvezza alla pari con GrentArcadia e Concorezzese, mentre gli ospiti favoriti per questa gara rappresentano la migliore delle lecchesi a livello di piazzamento situandosi a quota playoff con la Vibe Ronchese. Riguardo al secondo match tra nostrane si può dire che la compagine di casa è posizionata meglio in classifica dato che i biancoverdi sono al momento in comfort zone, mentre i biancoblù sono all’ultimo posto con 2 punti e dunque partono sulla carta in svantaggio rispetto ai loro avversari, ma nel calcio può succedere di tutto. Subito sopra al Missaglia in graduatoria c’è l’Olgiate a 7 lunghezze in fascia degli spareggi salvezza che domenica ospiterà la GrentArcadia in una partita relativa ai bassifondi della classifica che forse potrebbe regalare più equilibrio rispetto alle altre due stracittadine. La ColicoDerviese però non va dimenticata dato che anche i gialloblù a breve scenderanno in campo a Lissone contro la squadra locale: in particolare i brianzoli attualmente si trovano in fascia playout con 9 punti, mentre la più quotata squadra lecchese è a 17 punti a un paio di lunghezze dai playoff.

Le altre sfide del dodicesimo turno del gir.B di Promozione lombarda

BiassonoArcellasco sarà una sfida di alta classifica in cui si affronteranno la quarta contro la capolista a più uno dalla seconda posizione occupata dal Sondrio. Quest’ultimo invece giocherà in casa contro l’Agrate a quattro punti di distacco sia dai playout che dai playoff per continuare ad insediare la vetta. Vibe Ronchese e Cavenago a distanza minima tra loro si sfideranno domenica in ottica ultimo piazzamento per gli spareggi promozione. Infine l’Arcore terzo ad un paio di lunghezze dalla prima posizione affronterà tra le mura amiche la Concorezzese in bassa classifica in una gara in cui la compagine di casa è favorita, ma l’ultima parola come sempre ce la darà il campo.

Classifica e gare del dodicesimo turno del girone B di Promozione lombarda

Di seguito vengono proposte graduatoria e sfide del dodicesimo turno del girone B di Promozione lombarda:

Tra le lecchesi spicca il Calolziocorte a quota playoff a 19 punti alla pari con la Vibe Ronchese
Domenica 6 lecchesi su 7 saranno impegnate nei derby, mentre la ColicoDerviese giocherà a Lissone
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio