Una prova maiuscola del Salumificio Riva Molteno, in un tripudio finale del pubblico amico, sancisce la meritata vittoria contro la forte squadra vicentina dell’Arcom, terza forza del campionato.
I ragazzi di coach Branko Dumnic sono stati esemplari, grazie a un secondo tempo cinico e perfetto. Con la giusta determinazione, concentrazione, maturità e una prova corale, la squadra moltenese è riuscita a ribaltare un primo tempo contratto (11-14 ): è arrivata così una splendida vittoria, rivincita dell’ultima partita dello scorso campionato.
Una prova di carattere da parte dei ragazzi del tecnico montenegrino, scesi in campo contratti nei primi trenta minuti di gioco e senza riuscire ad arginare gli attacchi della formazione ospite, con l’Arcom che è riuscito anche a trovare un break importante portandosi sul 7-11. Il tecnico e la squadra sono stati bravi nel mantenere la calma, leggendo bene la partita e rimanendo sempre concentrati e determinati, pur in svantaggio di tre reti al termine del primo tempo.
Cambio di ritmo a metà gara
«Nella seconda fase di gioco il Salumificio Riva Molteno ha cambiato decisamente ritmo alla gara – spiega il ds Matteo Somaschini – Grazie alle strepitose parate del nostro portiere Marco Donadello, mpv della partita, la squadra ha preso fiducia e inizia a recuperare reti su reti con un super Alessandro De Angelis, autentico cecchino e migliore marcatore della partita».
Il Molteno, attorno al settimo minuto, ha trovato la rete del pareggio (16-16). Poco dopo gli oronero si sono portati sul +2 (21-19) con il capitano e condottiero Samuele Riva che, rientrato da un lungo infortunio, ha messo tutta la sua grinta in campo. I moltenesi, trascinati dall’esperto Marko Vidovic, hanno siglato il +3 (24-21) a sei minuti dalla fine. Il tecnico Dumnic ha saputo mantenere alta la concentrazione e i ragazzi hanno risposto sul campo. Vittoria 25-23.
«Una vittoria importante, per la squadra, per i tifosi, per la società, dopo un periodo molto complicato. Un successo – conclude Somaschini – di tutto il gruppo che fa morale in vista del prossimo bigmatch contro l’Eppan (primo in classifica, ndr) il prossimo sabato».