Nel girone B di Promozione lombarda ci sono diverse squadre locali che domenica sono scese in campo per la dodicesima giornata di campionato dove hanno vinto Galbiate e Costamasnaga nei derby rispettivamente contro Missaglia e Calolziocorte. Pari per la ColicoDerviese e tra Olgiate e GrentArcadia.
Le vincenti di giornata: Galbiate e Costamasnaga
Partiamo dalle squadre lecchesi che hanno gioito nei derby locali del turno domenicale di campionato ovvero Galbiate e Costamasnaga: nello specifico i primi hanno calato il tris in casa contro il Missaglia grazie alle reti di Purita, Agostoni e Brambilla, mentre i secondi hanno vinto tra le mura amiche un match ricco di reti contro il Calolziocorte. Il Galbiate quindi con i tre punti conquistati sul suo campo arriva a quota 15 punti sormontando di tre lunghezze la fascia degli spareggi salvezza, mentre i biancoblu restano ultimi in classifica in zona rossa con soli 2 punti. Il risultato di Costamasnaga–Calolziocorte(4-3) sorprende dato che alla vigilia della gara la squadra di casa non partiva con i favori del pronostico visto che gli amaranto erano e continuano ad essere la compagine migliore a livello di piazzamento tra le nostrane con i suoi 19 punti alla pari con la Vibe Ronchese a meno due dai playoff attualmente occupati dal Cavenago. Dunque l’imprevedibilità di questo sport in questo caso ha agito in quel di Lecco portando i grigiorossi a quota 14 punti in piena comfort zone.
I pareggi delle restanti lecchesi nel segno degli 1-1
La terza stracittadina domenicale del girone B di Promozione lombarda tra Olgiate e GrentArcadia si è conclusa sul risultato di 1-1. Con il punto conquistato tra le mura amiche i giallorossi vanno a quota 8 punti restando quindi al penultimo posto nella fascia degli spareggi salvezza, mentre la formazione di Valgreghentino ora è a 12 lunghezze a un paio di punti dalla quota salvezza. Nella seconda frazione alla marcatura di Ruberta, attaccante della squadra di casa, risponde pochi minuti dopo Lozza per la GrentArcadia con la sua seconda rete di fila. Riguardo invece alla partita di Lissone tra la squadra locale e la ColicoDerviese finita anch’essa 1-1 si può dire che con il punto fuori casa i gialloblù si portano a tre lunghezze dai playoff e a distanza minima dal Calolziocorte, mentre i brianzoli sono a 10 punti in zona playout. Botta e risposta in questo caso tra Ferrari, attaccante biancoblù a segno a fine primo tempo e De Carli, difensore del club lecchese che ha portato sul pari i suoi al 40′ della ripresa.
Le squadre extralecchesi nel turno domenicale
Facciamo il punto anche sulle altre partite del dodicesimo turno del girone B di Promozione lombarda. La capolista Arcellasco a 26 punti viene di nuovo fermata sul risultato di 1-1 dopo il pari in terra lecchese di settimana scorsa contro il Galbiate vedendosi così raggiunta dall’Arcore che ha vinto di misura in casa contro la Concorezzese in fascia playout a tre punti dalla salvezza. Non bisogna dimenticarsi del Sondrio per la corsa alla vetta essendo a distanza minima dal duo di testa anche se ha sprecato una ghiotta occasione per il primo posto pareggiando tra le mura amiche con l’Agrate. Il Cavenago infine si riprende momentaneamente un pass per i playoff con la vittoria in trasferta con la Vibe Ronchese.
La classifica e le gare del dodicesimo turno del girone B di Promozione lombarda
Di seguito vengono proposte la classifica e le gare della dodicesima giornata del girone B di Promozione lombarda: