Seguici

Volley

Orocash Picco Lecco, stavolta non gira: al “Bione” passa un’Esperia Cremona più fresca

Due set di grande equilibrio, poi le ospiti cambiano ritmo e lasciano molto indietro le biancorosse, allungando anche in classifica. Domenica 4 novembre si va a Offanengo

Serata storta per la Picco Lecco BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Passo falso interno per la Orocash Picco Lecco. Ancora una volta il “Bione” è terra di conquista: dopo il buon punticino strappato alla Futura Volley Giovani e i due presi a Sassuolo, le ragazze biancorosse sono state stoppate tra le mura amiche dall’Esperia Cremona, impostasi con il punteggio di 1-3. Una sconfitta forse figlia anche della stanchezza accumulata nelle due precedenti gare, complessivamente composte da dieci set nello spazio di sole 72 ore, che ha portato a commettere un numero di errori troppo elevato per riuscire a tenere qualcosa in casa lecchese. Una lettura che nasce dal netto cambio di ritmo impresso dalle ospiti dal terzo parziale in avanti: ora ci sarà il tempo necessario per riposare e mettere ordine, preparando il match del Pala Coim di Offanengo in programma il 4 dicembre, una sfida salvezza da non sbagliare.

Partita molto combattuta sin dalle prime azioni, scambi veloci e buona ricezione: si presentano così Picco Lecco ed Esperia Cremona, con le seconda in grado di spuntarla (29-31) ai vantaggi. Secondo set di marca lecchese sin da subito (14-8) e chiuso (25-19) contenendo il rientro delle cremonesi, che a questo punto cambiano completamente passo e vanno in fuga per la vittoria: 12-16 e, poi, 16-25 nel terzo parziale, 14-25 senza possibilità di replica nel quarto e breve set.

Picco Lecco-Esperia Cremona: le interviste

«Primi due set di grande livello: un po’ di sfortuna sul finale del primo e un’ottima reazione della squadra nel secondo parziale dove abbiamo riaperto la partita – ha analizzato coach Gianfranco Milano a fine partita -. Nel terzo set abbiamo fatto i conti con la grande caparbietà difensiva delle avversarie e abbiamo cercato soluzioni diverse commettendo errori di troppo. Questo ha spianato la strada a Cremona e non c’è stato molto da fare. L’obiettivo di questa prima fase è fare più punti possibili. Questo trittico ci deve insegnare a gestire al meglio le energie. Sicuramente una cosa non semplice quando si giocano partite di questo livello. Domenica con Offanengo sapremo di avere di fronte una squadra molto agguerrita, daremo il massimo». 

«Una partita di alti e bassi, non siamo riuscite a mantenere un livello di gioco. Era importante fare bene, ma purtroppo non è andata nel verso giusto», ha commentato brevemente Arianna Lancini, premiata come Mvp della biancorosse. 

«Stasera ce la giocavamo alla pari. Lecco è una squadra che incontro da cinque anni e ho sempre perso, avevo una voglia di rivincita esagerata. Una partita sul filo del rasoio da giocare fino in fondo. Ho visto una buonissima reazione della squadra», ha chiuso Valeria Magri, coach di Esperia Cremona.

Orocash Picco Lecco 1-3 Us Esperia Cremona

Parziali: 29-31, 25-19, 16-25, 14-25.

Lecco: Zingaro 13, Albano 10, Rimoldi 1, Bracchi 9, Piacentini 8, Bassi 9, Bonvicini (L), Lancini 8, Rocca 1, Citterio, Tresoldi. Non entrate: Monti (L), Belloni, Casari. All. Milano. 

Cremona: Rossini 12, Kullerkann 12, Balconati 3, Buffo 18, Ferrarini 15, Kullerkann 12, Zampedri (L), Giacomello 1, Coppi 1, Pasquino. Non entrate: Landucci, Piovesan. All. Magri. 

Durata set: 37′, 27′, 25′, 21′; Tot: 110′.

La classifica LEGA VOLLEY FEMMINILE
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley