Giornata splendida domenica a Mantova, sole e temperatura mite favorevole a pochi strati di magliette termiche. I Commandos Brianza erano in trasferta dai Mustangs Mantova per la loro seconda sfida di questa sesta edizione della 7-League. Incrocio importante per confermare il risultato positivo della prima partita e per valutare la correzione degli errori rilevati dal coaching staff contro i Valtellina Vikings.
Partita cominciata in difesa per i brianzoli, che fin da subito hanno premuto sull’acceleratore mettendo molta pressione all’attacco mantovano che ha avuto poche manovre di “offesa” nei confronti della difesa nero/rossa. È proprio dalla difesa che arrivano i primi punti della partita, ben 8. Prima grazie a un fumble ricoperto direttamente in endzone da parte di Daniele Bonanomi (+6). Nel drive successivo sempre dalla difesa sono arrivati altri due punti grazie ad una safety (+2) di Matteo Carbonara.
Drive rallentati quelli dell’attacco brianzolo che hanno avuto la necessità di alcuni aggiustamenti in corso d’opera. Dopo alcuni drive fermati dalla compagine mantovana i Commandos sono riusciti a trovare la via grazie a un passaggio di Stefano Rusconi per Mirco Besana (+6). Nei drive successivi sempre Besana con un grande gesto atletico ha effettuato una fantastica pic-six (+6) supportata dall’extra point (+1) su passaggio di Rusconie ricevuta da Filiberto Aldeghi. In chiusura di primo tempo, con la difesa che non ha letteralmente concesso opportunità di segnatura agli avversari, si è aggiunto il touchdown di corsa del quarterback Stefano Rusconi (+6) con l’aggiunta di un punto extra con la conversione su ricezione da parte di Gianluca Mustillo (+1). Primo tempo 28-0 in favore dei brianzoli.
Secondo tempo in controllo
Secondo tempo lineare e in controllo per i ragazzi di coach Rusconi che drive dopo drive hanno mantenuto il vantaggio avendo anche l’opportunità di far ruotare il proprio roster dando così spazio a numerosi giovani. Nel secondo tempo una sola segnatura per l’attacco arrivata grazie a un passaggio da parte di Rusconi ricevuto da Lorenzo Rossi (+6) con l’extra point segnato sempre su passaggio da parte di Angelo Gigliotti.
Da sottolineare la grande prestazione della difesa che non ha concesso segnature agli avversari e pochissime manovre di gioco. Un’ottima giornata di football, un successo positivo che dà morale alla squadra e che avvicina i ragazzi al primo obiettivo di stagione: i play-off. Gli ostacoli sono ancora molti, i Commandos ora devono affrontare due partite importanti contro i Wildcats Cremona e gli Hammers Monza che sicuramente venderanno cara la pelle e non regaleranno neanche un centimetro. Ma il morale è altissimo.