Il giudice sportivo si è pronunciato dopo l’ultimo turno di Serie C, che si è completato solo lunedì sera con il posticipo Arzignano Valchiampo-Vicenza (0-1). Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal rappresentante dell’Aia Marco Ravaglioli, nella seduta del 28 novembre ha inserito nella lista dei diffidati Luis Maldonado, regista del Lecco che ora è a rischio squalifica: alla prossima ammonizione dovrà stare fermo per un turno. Tutto qua per quanto riguarda i blucelesti, mentre la Triestina dovrà versare cinquecento euro di multa per i cori dei propri tifosi verso «un calciatore della squadra avversaria» e «un dirigente della squadra avversaria»: peccato che il giocatore coinvolto sia Alessandro Lovisa, elemento alabardato che ha detto la propria in conferenza stampa, mentre il dirigente in questione sia il direttore sportivo locale Giancarlo Romairone, contestato apertamente dai sostenitori di casa dopo la rete siglata da Girelli e presentatosi sotto la Curva Furlan al termine della gara. Due topiche notevoli degli ufficiali.
Triestina-Lecco: Maldonado rischia la squalifica
SOCIETÀ
AMMENDA
€ 500 TRIESTINA per avere i suoi sostenitori posizionati nella Curva Sud intonato cori oltraggiosi:
1. al 31° ed al 33° minuto circa del secondo tempo nei confronti di un Calciatore della Squadra avversaria, in entrambe le occasioni ripetendolo per quattro volte;
2. al 32° minuto circa del secondo tempo nei confronti di un Dirigente della Squadra avversaria, ripetendolo per quattro volte.
Ritenuta la continuazione, valutate le modalità complessive dei fatti misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S. Misura ulteriormente attenuata in considerazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r.proc. fed.).
DIRIGENTI NON ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 2 DICEMBRE 2022
MATARRESE STEFANO (TRIESTINA)
per avere fatto accesso sul terreno di gioco quanto meno dal 41° minuto del primo tempo, nonostante non fosse inserito nella distinta gara e non fosse compreso fra i soggetti autorizzati ad accedere sul terreno di gioco.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 2, 4, 6, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed.).
GANGALE MAURO (TRIESTINA)
per avere fatto accesso sul terreno di gioco dal 1° minuto del primo tempo, nonostante non fosse inserito nella distinta gara e non fosse compreso fra i soggetti autorizzati ad accedere sul terreno di gioco.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 2, 4, 6, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed.).
CALCIATORI NON ESPULSI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
MALDONADO MOROCHO LUIS ALBERTO (LECCO)
MORACHIOLI GREGORIO (RENATE)
BOFFELLI ANDREA (PRO PATRIA)
AMMONIZIONE (VI INFR)
BATTISTINI MATTEO (LECCO)
LAKTI ERALD (LECCO)
AMMONIZIONE (III INFR)
ILARI CARLO (LECCO)
PINZAUTI LORENZO (LECCO)