Seguici

Volley

Picco Lecco, a Offanengo una sfida infinita: in palio tre punti pesantissimi

Domenica pomeriggio le biancorosse torneranno in campo nel Cremasco di fronte a una delle avversarie più incrociate durante la permanenza in Serie B1: su quel lato del campo ci sarà l’ex Martina Martinelli

Picco Lecco pronta a tornare in campo BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ancora tu? La Orocash Picco Lecco ha completato la preparazione in vista della sfida con la Chromavis Eco DB Offanengo: le due compagini, dopo essersele date a lungo in Serie B1, sono salite in Serie A2 da due diversi raggruppamenti e ora, dopo essersi incrociate spesso per gli impegni amichevoli, si ritroveranno sullo stesso campo per una sfida che mette in palio tre punti pesanti. Appuntamento per le 17 di domenica 4 dicembre al Pala Coim. «Dopo la partita di domenica sicuramente questa settimana sarà dedicata a situazioni che non si sono rivelate al nostro standard. Sarà importante recuperare le energie sia fisiche che mentali, in vista delle ultime sfide prima della pausa di fine anno – sottolinea coach Gianfranco Milano sul fronte biancorosso -. Troveremo di fronte una squadra sicuramente molto agguerrita, reduce dalla sconfitta con il Club Italia di sabato. La classifica ora le vede a ridosso della nostra posizione, quindi domenica sarà una grande occasione per far punti. Non dovremo fare gli errori commessi nell’ultima partita, ma puntare sulle nostre caratteristiche». 

«La nostra settimana di lavoro procede bene, è chiaro che la sconfitta di sabato contro il Club Italia ha avuto un po’ di ripercussione dal punto di vista del morale. A Milano abbiamo fatto fatica, il risultato si è visto e sappiamo di aver perso un’occasione. È normale che l’umore sia un po’ basso ma da parte di tutti ci sono determinazione e voglia di tornare a fare bene. Lecco è una squadra che alterna risultati di spessore a prestazioni meno brillanti, ormai ci conosciamo bene anche perché non si è rinnovata molto dalla scorsa stagione. Bisogna essere bravi a stare sempre sul pezzo; è vero che esiste l’avversario e dunque la parte tattica, ma in questo momento dobbiamo ritrovare un po’ il nostro gioco e le nostre certezze, concentrandoci maggiormente sulla nostra metà campo» ha invece evidenziato Giorgio Bolzoni, coach di una Chromavis Eco DB reduce da quattro sconfitte consecutive. 

La classifica LEGA VOLLEY FEMMINILE
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley