Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Il Rugby Lecco batte il Novara senza grossi patemi e cancella così le due sconfitte consecutive patite nel campionato di Serie B.
La squadra di mister Sebastian Damiani va in vantaggio con la meta di Castelletti seguita da quella di Ziliotto (trasforma Pellegrino). I piemontesi segnano su calcio di punizione. Il primo tempo si conclude con le segnature di Vacirca e Mauri (trasformata), che disegnano il rassicurante punteggio di 24-3 per gli ospiti.
Seconda parte del match in controllo per i blucelesti, in grado di arrotondare lo score con le mete di Alippi, Shota e Malzanni (e una solo pallone tra i pali) per il finale di 41-3. Conquistato il punto di bonus.
In classifica c’è l’allungo dell’Amatori&Union Milano che vince il bigmatch con Bergamo. Alle sue spalle, ma staccati di 9 punti, i sardi del Capoterra e a seguire il Monferrato (passato sul campo dell’Ivrea) con una partita in meno disputata. Stessa situazione del Lecco, che finora ha giocato 7 gare e si trova al quarto posto con 20 punti.
I risultati dell’8^ giornata
Amatori&Union Milano-Rugby Bergamo 29-23
Amatori Novara-Rugby Lecco 3-41
Rugby Varese-Savona Rugby 18-13
Ivrea Rugby-Unione Monferrato Rugby 3-27
Amatori Capoterra-Piacenza Rugby 26-20