Importante vittoria per il Salumificio F.lli Riva Molteno che fa suo il match con vista play-off contro la squadra vicentina del Torri di Quartisolo.
L’occasione era utile ai brianzoli per agganciare i rivali in classifica e chiudere bene il girone di andata nel campionato di Serie A2. Missione compiuta al termine di una sfida equilibrata e combattuta: 29-28 (primo tempo 12-11) con rete decisiva allo scadere di Giacomo Redaelli, pedina fondamentale recuperata per il girone di ritorno così come Gioele Mella e Lorenzo Galizia.
«Una partita davvero rocambolesca, e non so quante volte nella pallamano una squadra sopra di 5 reti si fa prima raggiungere e poi superare. Ci sono due aspetti da rimarcare – spiega il dirigente Marco Ratti – determinanti per la sfida di sabato. Il Torri, forse ingenuamente, ha dilapidato un vantaggio che sembrava reggere. Dall’altra parte, ed è forse l’aspetto più significativo del successo, la squadra di Branko Dumnic nel finale di partita ha giocato con grande carattere e da grande squadra, evidenziando anche un’ottima condizione atletica. Un pressing incredibile, marcature a uomo, e il Torri ha iniziato a sbagliare. A meno di trenta secondi dalla fine gli arbitri hanno fischiato uno sfondamento e il Molteno ha recuperato palla vincendo così la partita. Quello che c’è da rimarcare – conclude Ratti – è stato lo splendido tifo del pubblico, che ha letteralmente trascinato fino all’ultimo la squadra nel portare a casa questa importante vittoria. Ora per Molteno inizia un altro campionato».
A fine andata, i brianzoli si sono riportati al quinto posto a -5 dall’Arcom terza e a -6 dal Trieste secondo. In testa, a punteggio pieno, c’è l’Eppan.