Niente Pro Vercelli-Lecco per Carlo Ilari. Il forte centrocampista bluceleste, a segno con il Padova durante l’ultimo impegno di campionato, è stato ammonito e, in quanto diffidato, dovrà saltare la sfida del “Silvio Piola”. Sorte che toccherà anche all’esterno Roberto Iezzi, giunto alla quinta ammonizione del suo campionato, e al padovano Simone Franchini, ammonito domenica al “Rigamonti-Ceppi”. Padova multato anche per trecento euro per dei cori contro le forze dell’ordine intonate da una parte dei suoi tifosi. Le decisioni sono state prese dal giudice sportivo Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal rappresentante dell’Aia Marco Ravaglioli, nelle sedute del 12 e 13 dicembre. Entra nella lista dei diffidati anche il portiere Riccardo Melgrati, che si va ad aggiungere a Stefano Girelli, Luca Giudici e Luis Maldonado.
Lecco-Padova: squalificato Carlo Ilari
SOCIETÀ
AMMENDA
€ 300 PADOVA per avere, il 50% circa dei suoi sostenitori, occupanti la Curva Sud, al 17° minuto del primo tempo per due volte e al 17° minuto del secondo tempo per tre volte, intonato un coro oltraggioso nei confronti delle Forze dell’Ordine.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., r.c.c.).
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
ILARI CARLO (LECCO)
FRANCHINI SIMONE (PADOVA)
IEZZI ROBERTO (PRO VERCELLI)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
MELGRATI RICCARDO (LECCO)
PIOVANELLO ENRICO (PADOVA)
HALLFREDSSON EMIL (VIRTUS VERONA)
AMMONIZIONE (VII INFR)
BATTISTINI MATTEO (LECCO)