Calcio Lecco 1912 6,5: il primo tempo è ottimo, peccato non capitalizzarlo con il doppio vantaggio. Meno bene la ripresa, ma alla fine il bottino di 34 punti è veramente tanta roba.
Melgrati 7: pizzica la punizione di Anastasio, respinge la frustata di Comi, quasi gli riesce il miracolo su Della Morte. Più di così, non poteva fare.
Celjak 6: la partita è di grande diligenza, sporcata dalla palla che gli sbatte addosso e finisce dritta tra i piedi di Della Morte per il pareggio.
Battistini 6,5: si prende cura di Comi e ne esce pure senza cartellini gialli a carico. Mezza impresa.
Enrici 5: primo tempo ok, la ripresa è di grande sofferenza. Prima perde la marcatura di Della Morte, poi quella di Comi e nel finale c’è un’altra sbavatura con la palla tra i piedi che lancia Iotti.
Giudici 6: nella prima frazione sfiora il gol, nella ripresa cala dopo lo scoccare dell’ora di gioco e si prende cura del subentrato Gatto.
(dal 20′ st Lepore 6: aiuta Celjak in fase di raddoppio e nel finale – lui che da lì spesso è un cecchino – ha anche la palla buona per calciare, ma purtroppo spara alto).
Girelli 6: su Saco svolge una partita attenta e diligente, nella ripresa tende però a schiacciarsi troppo sui tre difensori centrali.
Galli 6,5: sempre, sempre utile pur essendo poco appariscente. A breve potrà concentrarsi pienamente sul lavoro fisico e nel girone di ritorno potrebbe alzare l’asticella.
(dal 36′ st Maldonado sv).
Zuccon 6: anche lui sullo stile di Girelli, nella ripresa si sgancia maggiormente e qualche grattacapo alla Pro lo crea.
(dal 26′ st Lakti 6: copertura e un paio di corse palla al piede per rompere la pressione dei padroni di casa).
Zambataro 5,5: la prima metà di gara è positiva, nella ripresa ha delle buone ripartenze da poter gestire ma spreca.
Pinzauti 5,5: dà l’idea di aver accusato il colpo a livello fisico, stavolta. E ci starebbe tutta dopo quattro mesi a tirar la carretta.
(dal 20′ st Mangni 6: i primi tre palloni non li tocca in maniera positiva, poi imposta un bel contropiede che manda Lepore a calciare in porta).
Buso 6,5: apre le marcature da rapinatore, poi ha una buona ripartenza per lo 0-2 ma non la gestisce bene. Nella ripresa lo raddoppiano sistematicamente.
(dal 36′ st Scapuzzi sv).
All. Luciano Foschi 6,5: tatticamente parlando preparazione e interpretazione della gara sono positive, peccato non aver fatto bottino pieno ma il risultato rimane da tenersi stretti.
Pro Vercelli 6,5: Valentini 6,5; Renault 6 (dal 10′ s.t. Iotti 6), Cristini 5,5, Perrotta 6, Anastasio 6,5; Saco 6, Corradini 6,5 (dal 34′ s.t. Emmanuello sv), Calvano 6,5; Vergara 6 (dal 10′ s.t. Gatto 5,5), Della Morte 7 (dal 29′ s.t. Mustacchio sv); Comi 6 (dal 29′ s.t. Arrighini 6). All. Massimo Paci 6.
Arbitro sig. Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone 6,5: cartellini ok, il metro non piace ai tifosi di casa ma rimane equo. Sul gol di Buso indica con sicurezza il centrocampo.